Articoli con argomento: ‘Caiazzo’

Nuovo anno scolastico, lettera del vescovo della Diocesi Matera – Irsina

"Carissimi ragazzi, giovani, docenti, dirigenti scolastici, operatori, famiglie tutte, oggi inizia un nuovo anno scolastico. Proprio perché 'nuovo' mi auguro che sia un anno al quale, dopo questo lungo tempo vissuto nella paura della pandemia, possiamo tutti guardare con fiducia e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Festa Bruna, vescovo bussa al cuore dei politici: “Lavorare per il bene comune” questo articolo contiene video

Messa in cattedrale celebrata da mons. Caiazzo alla presenza delle istituzioni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Festa di San Giuseppe Lavoratore, il messaggio del vescovo della diocesi Matera-Irsina

Mons Antonio Giuseppe Caiazzo: "Noi credenti guardiamo il lavoro come partecipazione e contributo essenziale all’opera della salvezza." (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Domenica delle Palme: celebrazione in Cattedrale a Matera questo articolo contiene video

Mons. Caiazzo: "Sette giorni per imparare a guardare colui che è stato crocifisso e per comprendere che oltre al vaccino per guarire dalla pandemia, abbiamo bisogno di un altro vaccino. Il vaccino dell'amore e della fratellanza che ci fa ritrovare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera: Consiglio provinciale e assemblea dei sindaci ribadiscono il “no” al deposito di scorie nucleari

La Provincia di Matera parteciperà attivamente al lavoro di coordinamento organizzato dal presidente della Regione Bardi al fine di definire una posizione unitaria di tutto il territorio per contrastare qualsiasi ipotesi di localizzazione in Basilicata e nei territori confinanti con (continua la lettura)

Archiviato con:                             

“Spogliamoci dalle illusioni e rivestiamoci di Speranza”: Il messaggio di Mons. Caiazzo ai giovani

"In questi giorni ho ascoltato una canzone di una grande cantante, Fiorella Mannoia: Padroni di Niente. La trovo davvero meravigliosa". Inizia con un dolce riferimento musicale in messaggio di auguri per il nuovo anno rivolto da Monsignor Giuseppe Caiazzo ai (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coronavirus, a Matera deceduto un monaco benedettino del Santuario di Picciano

Dopo l’improvvisa scomparsa il 4 novembre scorso del Priore Padre Raimondo Schiraldi, la Comunità Benedettina Olivetana di Picciano perde un’altra storica presenza, Don Ivo Morsa di 84 anni. È stato l’Arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, vescovo della Diocesi di Matera-Irsina, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornata mondiale per l’infanzia, il messaggio di Mons. Caiazzo questo articolo contiene video

Un giornata per ricordare e ribadire con forza i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e soprattutto i doveri che hanno le comunità che si prendono cura dei più piccoli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Festa della Bruna: inizia dall’ospedale la peregrinatio dell’Effige questo articolo contiene video

La prima tappa è stata la cappella dell’Ospedale “Madonna delle Grazie”. L'arcivescovo Caiazzo ha celebrato la Santa Messa nella Cappella della struttura sanitaria, trasmessa in diretta su TRM Network (continua la lettura)

Archiviato con:                         

L’arcivescovo di Matera-Irsina scrive ai giovani che riceveranno comunione e cresima una volta finita l’emergenza Coronavirus

"In questo tempo di attesa interrogatevi seriamente sul senso della vostra vita, cercando di capire chi è realmente Dio per voi e perché volete ricevere il sacramento della Confermazione" (continua la lettura)

Archiviato con: