La Provincia di Matera parteciperà attivamente al lavoro di coordinamento organizzato dal presidente della Regione Bardi al fine di definire una posizione unitaria di tutto il territorio per contrastare qualsiasi ipotesi di localizzazione in Basilicata e nei territori confinanti con (continua la lettura)
"In questi giorni ho ascoltato una canzone di una grande cantante, Fiorella Mannoia: Padroni di Niente. La trovo davvero meravigliosa". Inizia con un dolce riferimento musicale in messaggio di auguri per il nuovo anno rivolto da Monsignor Giuseppe Caiazzo ai (continua la lettura)
Dopo l’improvvisa scomparsa il 4 novembre scorso del Priore Padre Raimondo Schiraldi, la Comunità Benedettina Olivetana di Picciano perde un’altra storica presenza, Don Ivo Morsa di 84 anni. È stato l’Arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, vescovo della Diocesi di Matera-Irsina, (continua la lettura)
Un giornata per ricordare e ribadire con forza i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e soprattutto i doveri che hanno le comunità che si prendono cura dei più piccoli. (continua la lettura)
La prima tappa è stata la cappella dell’Ospedale “Madonna delle Grazie”. L'arcivescovo Caiazzo ha celebrato la Santa Messa nella Cappella della struttura sanitaria, trasmessa in diretta su TRM Network (continua la lettura)
"In questo tempo di attesa interrogatevi seriamente sul senso della vostra vita, cercando di capire chi è realmente Dio per voi e perché volete ricevere il sacramento della Confermazione" (continua la lettura)
Il vicesindaco Gianluca Marrese: "dopo una ricognizione dei luoghi sono immediatamente iniziate le operazioni di rimozione definitiva degli alberi abbattuti dalla furia del vento sulla rete viaria della zona lido oltre che dei materiali vari". (continua la lettura)
Il programma delle iniziative è stato presentato dall'arcivescovo, mons. Caiazzo, dal presidente della Fondazione, Adduce, dal responsabile del programma "gardentropia" Burgi, e dai componenti del gruppo di lavoro "Terre di luce", Vito Epifania, Lindo Monaco e don Filippo Lombardi. (continua la lettura)
La Santa Messa di Pasqua, domenica 1 aprile, celebrata nella Cattedrale di Matera , sarà trasmessa in diretta su TRM h24 - canale 16 del digitale in Puglia e Basilicata e 519 di Sky, oltre che in diretta streaming e (continua la lettura)
Il 16 aprile prossimo, quando è previsto il suo ingresso ufficiale a Matera. (continua la lettura)