L'associazione culturale Donne in Corriera prova a individuare alcune tracce del presente attraverso quattro parole chiave che saranno al centro di incontri, che si terranno il 29 e 30 giugno e ancora il 20 e 22 luglio. Ciascuno di questi (continua la lettura)
L’associazione “Lucanima” apre su Facebook uno spazio dedicato ai “Poeti e agli scrittori” della Basilicata (continua la lettura)
Apre su Facebook uno spazio dedicato ai poeti e agli scrittori della Basilicata (continua la lettura)
Mostre, convegni e workshop formativi sul tema, dedicati proprio allo sviluppo cognitivo nell'età evolutiva, dislocati sul territorio barese. (continua la lettura)
Al via il cartellone ludico-culturale che fino al prossimo 18 giugno vedrà 808 appuntamenti in tutto il capoluogo lucano grazie al protagonismo delle associazioni. (continua la lettura)
All'opera della scrittrice Melania G. Mazzucco il riconoscimento più importante della kermesse letteraria, giunta alla 46esima edizione, organizzata dal Circolo Culturale Silvio Spaventa Filippi. Cerimonia al Conservatorio Da Venosa di Potenza con concerto dell'Orchestra Sinfonica Mediterranea. (continua la lettura)
Nel Ridotto del Teatro Stabile, presentata l'ultima opera del poeta Davide Rondoni: L’allodola e il fuoco. Le cinquanta poesie che accendono la vita. Evento promosso dal Comune con introduzione di Gianpiero Perri ed il giovane poeta potentino Andrea Galgano (continua la lettura)
Presentati i tre progetti della Stilo Editrice, vincitrice di un bando nazionale promosso dalla Siae. In programma anche un Festival della letteratura nelle periferie baresi. (continua la lettura)
Dal 2 al 4 dicembre arriva "Manuscripta - Festival della letteratura a fumetti", evento promosso e organizzato dal locale Presidio del libro in collaborazione con l'Associazione Terra Terra/Manufacta, la Fondazione Paolo Grassi e il Laboratorio Urbano Arte Franca. (continua la lettura)
Lo scrittore, poeta e interprete Erri De Luca ha fatto tappa nella Città dei Sassi. "Leggere: un viaggio verso la libertà". E' questo il titolo dell'iniziativa che ha il merito di aver favorito l'incontro dei giovani studenti dell'Istituto Alberghiero "Antonio (continua la lettura)