"La pubblicazione dell’anomalo valore di 82 microgrammi per metro cubo, segnalato in una nota dai consiglieri regionali Perrino, Leggieri e Carlucci, è dovuto ad un mero errore di immissione occorso in fase di inserimento dei dati" (continua la lettura)
Hanno beneficiato dell'iniziativa l'Istituto comprensivo "Bonsegna Toniolo" di Sava, il circolo didattico "Pasquale Mancini" di Crispiano e gli istituti comprensivi "Guglielmo Marconi", "Amedeo d'Aosta" e "Giovanni XXIII" di Martina Franca. (continua la lettura)
Anna Grazia Maraschio, assessore regionale all’Ambiente: “la Regione s’impegna ad adottare misure al fine di migliorare la qualità dell’aria” (continua la lettura)
Il dg Bruno: "Restano situazioni critiche a Brindisi a Taranto" (continua la lettura)
Gli ultimi dati Arpab sulle emissioni ed il progetto di adeguamento legislativo e programma di valutazione della qualità dell'aria in Basilicata. Tema al centro di un incontro presso il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata (continua la lettura)
A Viggiano si è svolto un incontro pubblico per presentare la proposta di modifiche e integrazioni alle leggi regionali in materia di emissioni in atmosfera. La proposta, non la prima, è arrivata dall’Osservatotio Popolare della Val D’Agri. (continua la lettura)