Secondo un'indagine condotta da CNA Agroalimentare tra i suoi iscritti di tutta Italia, il giro d’affari dei dolci di Carnevale ammonta a 600 milioni di euro. Un mercato in costante crescita che, in soli due anni, è cresciuto del 20%. (continua la lettura)
In vista dell'apertura dei lidi prevista per il primo maggio, la Regione Puglia ha esaminato, attraverso i monitoraggi dell'Arpa, la qualità delle acque di balneazione delle sei province effettuando centinaia di prelievi (continua la lettura)
A confermarlo è il monitoraggio delle acque costiere effettuato da Arpa regionale (continua la lettura)
Anna Grazia Maraschio, assessore regionale all’Ambiente: “la Regione s’impegna ad adottare misure al fine di migliorare la qualità dell’aria” (continua la lettura)
Gli ultimi dati Arpab sulle emissioni ed il progetto di adeguamento legislativo e programma di valutazione della qualità dell'aria in Basilicata. Tema al centro di un incontro presso il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata (continua la lettura)
"Servono azioni strutturali come fissare i tempi certi per il rilascio di tutte le autorizzazioni o creare definitivamente la banca dati telematica omnicomprensiva necessaria per superare i tempi morti delle verifiche dei requisiti", così in una nota l'Ordine degli Architetti della Provincia (continua la lettura)
Resi noti a Bari i dati del monitoraggio dell'Arpa nel nuovo centro regionale mare. (continua la lettura)
Un momento di riflessione rivolto in particolare agli studenti degli istituti superiori di Taranto, che hanno premiato con il 34esimo Premio Qualità della vita i Vigili del Fuoco, che quotidianamente svolgono un ruolo fondamentale per l'intera comunità. (continua la lettura)
La certificazione costituisce una garanzia di qualità dei servizi offerti (continua la lettura)