Morì per mesotelioma dopo aver prestato servizio nella Marina Militare a Taranto. Per questo un tenente di vascello è stato riconosciuto vittima del dovere. Risarcimenti agli eredi. (continua la lettura)
Sentenza storica del Tribunale di Roma: Rete Ferroviaria Italiana dovrà versare 972.594 euro ai familiari di un operaio deceduto per un tumore polmonare dovuto all'esposizione all'amianto (continua la lettura)
Dal 2019 sono in totale 98.595 i chili rimossi dal territorio (continua la lettura)
Il Tribunale di Taranto ha riconosciuto un risarcimento di 540mila euro che il Ministero della Difesa dovrà corrispondere a un operaio tubista dell'indotto dell'Arsenale militare (continua la lettura)
È quanto emerge dalla nota firmata dal presidente dell'Anac, Giuseppe Busia, e approvata dal Consiglio al termine dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici (continua la lettura)
In occasione della ricorrenza del prossimo 28 Aprile, Legambiente Basilicata promuove una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sull'amianto rivolta ai Comuni finalizzata ad aumentare la consapevolezza sul fenomeno (continua la lettura)
Rete ferroviaria italiana è stata condannata dal Tribunale di Roma a risarcire di 200.000 euro la vedova e i due figli di un operaio di Foggia morto all'età di 69 anni di mesotelioma da esposizione ad amianto. (continua la lettura)
Il programma riprenderà a pieno regime presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera (continua la lettura)
Prosegue la riqualificazione abitativa e dei servizi nel quartiere di Bucaletto a Potenza: rimodulati fondi PO FESR Basilicata 2014-20, il Comune prevede la bonifica dell'amianto con demolizione di 23 prefabbricati costruiti all'indomani del post terremoto 1980. A parlarne è il (continua la lettura)
Il programma di sorveglianza sanitaria presso l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera riprenderà "dopo una breve pausa, di circa 1 mese, dovuta al riassetto tecnico organizzativo degli ambulatori specialistici coinvolti nella sorveglianza ed alla temporanea indisponibilità, per motivi di (continua la lettura)