Fisascat Cisl, Cgil Fp e Uiltucs e la cooperativa sociale «Il Sicomoro» hanno siglato un accordo che introduce in via sperimentale la possibilità, da parte dei dipendenti della cooperativa, di donare parte delle proprie ferie e/o permessi ai colleghi che (continua la lettura)
In diretta da Assisi l'evento internazionale che mette a confronto le imprese e i giovani su una nuova economia, che metta al centro l'uomo. In rappresentanza dell'Italia, la realtà materana Il Sicomoro (continua la lettura)
Cauto ottimismo per la struttura di Potenza gestita da Il Sicomoro in cui nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio. (continua la lettura)
Su 88 ospiti, emersi 48 casi tutti asintomatici da coronavirus nella casa di riposo per anziani Raffaele Acerenza nel capoluogo lucano. A renderlo noto è Michele Plati, presidente della cooperativa Il Sicomoro che gestisce la struttura. (continua la lettura)
Il presidente de Il Sicomoro comunica la sua scelta di non candidarsi a Sindaco di Matera in un post sul suo profilo Facebook e scrive: "Continuerò ad occuparmi del bene comune, perché è il mio mestiere, il mio modo di (continua la lettura)
Immacolata speciale nella residenza per anziani del capoluogo lucano. Alla presenza degli ospiti e loro famiglie, l'Arcivescovo metropolita Salvatore Ligorio ha celebrato la Santa Messa con augurio rivolto alla cooperativa sociale Il Sicomoro di Matera, subentrante nella gestione della struttura. (continua la lettura)
Riprendere la tradizione della cooperativa esistente e dare nuovo impulso ai servizi e all'ospitalità: è l'obiettivo de Il Sicomoro, dall'8 dicembre protagonista anche a Potenza nella gestione della casa di riposo intitolata a Raffaele Acerenza (continua la lettura)
Con la cerimonia di benedizione di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo degli ambienti collocati al terzo piano della storica struttura di accoglienza per anziani, la casa di riposo Brancaccio – Il Sicomoro della città dei Sassi taglia un altro importante traguardo. (continua la lettura)
Il bambino è annegato, per lei dopo diversi tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare. La donna, la cui famiglia è ospite della cooperativa lucana "Il Sicomoro" sarà seppellita a Matera dove sono accolti il marito e altri (continua la lettura)
Nei giorni antecedenti il 20 giugno (16, 17 e 18 giugno), sono state previste una serie di iniziative per riflettere sui temi dell’asilo e dell’accoglienza a Matera, San Chirico Raparo e Potenza, con la presentazione di un libro intervallata (continua la lettura)