Calamita sottolinea l'importanza di intervenire sulla crisi per garantire diritti sociali, salario e welfare (continua la lettura)
Il Segretario lucano, Donato Pessolano: "Giusto riconoscimento per la sua storia politica e per l'intero progetto riformista che in Basilicata ha dimostrato tutta la sua validità". (continua la lettura)
Nella segreteria nazionale del PD entrano l'ex ministro pugliese agli affari regionali, Francesco Boccia, e la portavoce della Conferenza nazionale delle donne, Cecilia D'Elia. Fedelissima di Zingaretti, nata e cresciuta a Potenza, ma formatasi e residente ormai da anni a (continua la lettura)
Il segretario cittadino del PD, Cosimo Muscaridola: “Grande impegno e grande lavoro serviranno per rilanciare l’azione del Pd e del centro sinistra in città, aprendo ai giovani e a tutte le esperienze positive, cattoliche e civiche della città” (continua la lettura)
"Il primo punto che proporrò agli altri candidati alla segreteria del Pd è una lotta senza quartiere alla manipolazione che Salvini fa ogni giorno delle informazioni online" (continua la lettura)
L'ex presidente della Commissione Bilancio della Camera: "Rispetto per Emiliano ma non aderisco ad alcuna corrente" (continua la lettura)
Ha ottenuto il 73% dei voti superando nettamente gli altri due candidati, Vittoria Purtusiello (17%) e Vito Santarsiero (10%). Dati emersi a Potenza dal presidente della Commissione regionale del Congresso, alla presenza del neosegretario lucano. (continua la lettura)
Corsa a tre per l'elezione del prossimo dicembre: dopo Santarsiero e Polese, si aggiunge Vittoria Purtusiello, collegata all'area di minoranza rappresentata dal consigliere lucano Piero Lacorazza e a livello nazionale il governatore pugliese Emiliano. (continua la lettura)
Decisione "non per dividere e senza logiche di corrente" – ha dichiarato in conferenza stampa a Potenza. (continua la lettura)
l'assemblea - iniziata in ritardo rispetto al previsto - si è aperta con l'intervento di Roberto Speranza che ha invitato a "togliere le casacche per costruire una condivisione". All'intervento del leader della minoranza è seguito quello di Salvatore Margiotta che (continua la lettura)