Il Segretario lucano, Donato Pessolano: "Giusto riconoscimento per la sua storia politica e per l'intero progetto riformista che in Basilicata ha dimostrato tutta la sua validità". (continua la lettura)
Nella segreteria nazionale del PD entrano l'ex ministro pugliese agli affari regionali, Francesco Boccia, e la portavoce della Conferenza nazionale delle donne, Cecilia D'Elia. Fedelissima di Zingaretti, nata e cresciuta a Potenza, ma formatasi e residente ormai da anni a (continua la lettura)
Il segretario cittadino del PD, Cosimo Muscaridola: “Grande impegno e grande lavoro serviranno per rilanciare l’azione del Pd e del centro sinistra in città, aprendo ai giovani e a tutte le esperienze positive, cattoliche e civiche della città” (continua la lettura)
"Il primo punto che proporrò agli altri candidati alla segreteria del Pd è una lotta senza quartiere alla manipolazione che Salvini fa ogni giorno delle informazioni online" (continua la lettura)
L'ex presidente della Commissione Bilancio della Camera: "Rispetto per Emiliano ma non aderisco ad alcuna corrente" (continua la lettura)
Ha ottenuto il 73% dei voti superando nettamente gli altri due candidati, Vittoria Purtusiello (17%) e Vito Santarsiero (10%). Dati emersi a Potenza dal presidente della Commissione regionale del Congresso, alla presenza del neosegretario lucano. (continua la lettura)
Corsa a tre per l'elezione del prossimo dicembre: dopo Santarsiero e Polese, si aggiunge Vittoria Purtusiello, collegata all'area di minoranza rappresentata dal consigliere lucano Piero Lacorazza e a livello nazionale il governatore pugliese Emiliano. (continua la lettura)
Decisione "non per dividere e senza logiche di corrente" – ha dichiarato in conferenza stampa a Potenza. (continua la lettura)
l'assemblea - iniziata in ritardo rispetto al previsto - si è aperta con l'intervento di Roberto Speranza che ha invitato a "togliere le casacche per costruire una condivisione". All'intervento del leader della minoranza è seguito quello di Salvatore Margiotta che (continua la lettura)
Si sono chiuse alle ore 20 di ieri sera le candidature per le elezioni alla Segreteria regionale del Partito Democratico. In corsa4 renziani: il senatore Margiotta, l'ex assessore regionale Braia, Francesco Mitidieri e l'attuale consigliere regionale Polese. E ancora, il (continua la lettura)