Confermato l'alveo del centrodestra con figure politiche, è toto nomi sulla composizione della nuova giunta regionale lucana che sarà annunciata la prossima settimana dal presidente Bardi. Lega in pole position, duello tra Forza Italia e Fratelli d'Italia. (continua la lettura)
Attesa in settimana la nuova giunta Bardi che dovrebbe riallineare gli equilibri nel centrodestra fino al termine della legislatura. Al governatore il compito di assicurare gli equilibri in Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, mentre dall'opposizione Italia Viva richiama responsabilità. (continua la lettura)
Il presidente Emiliano ha affidato anche una delega extra assessorile, alla Cultura, alla consigliera regionale Grazia di Bari del M5S (continua la lettura)
Ben 26 milioni di euro per la sicurezza del patrimonio residenziale pubblico e rispondere all'esigenza abitativa. E lo stanziamento degli interventi da parte della Regione Basilicata presentati dall'assessore al ramo Merra. "Pronta a farmi da parte" - ha dichiarato in (continua la lettura)
La composizione della nuova giunta del Comune di Matera sembrerebbe individuata: 4 assessori del Movimento 5 stelle, 2 di Campo democratico e Socialisti, uno dei Verdi. Volt (continua la lettura)
Entro fine ottobre possibili variazioni in seno all'esecutivo regionale lucano. Ago della bilancia il terzo assessore chiesto dalla Lega, primo partito della coalizione di centrodestra. (continua la lettura)
Abaterusso: "Emiliano ci ha assicurato un cambio di rotta, ben venga anche l'attrazione di altre forze di centro". Ma Borraccino nega: "Prima il gruppo di Leu in Consiglio". (continua la lettura)
De Ruggieri: "evitata pagina nera del commissariamento. Viti: "Città sequestrata". Toto e Sasso: "il centrosinistra governerà ufficialmente questa amministrazione". Matera Si Muove: "ribaltone della Cricca di Adduce e del re Travicello". L’assessore all’innovazione Acito: rimosso perchè sgradito al segretario PD (continua la lettura)
"Comprendo le difficoltà del governatore, ma non si può più restare senza tre assessori". (continua la lettura)
Prima dei non eletti nelle liste del Pd, entra dopo il passaggio di Lacarra in Parlamento. Ma per adesso resta nel misto. (continua la lettura)