Entro fine ottobre possibili variazioni in seno all'esecutivo regionale lucano. Ago della bilancia il terzo assessore chiesto dalla Lega, primo partito della coalizione di centrodestra. (continua la lettura)
Abaterusso: "Emiliano ci ha assicurato un cambio di rotta, ben venga anche l'attrazione di altre forze di centro". Ma Borraccino nega: "Prima il gruppo di Leu in Consiglio". (continua la lettura)
De Ruggieri: "evitata pagina nera del commissariamento. Viti: "Città sequestrata". Toto e Sasso: "il centrosinistra governerà ufficialmente questa amministrazione". Matera Si Muove: "ribaltone della Cricca di Adduce e del re Travicello". L’assessore all’innovazione Acito: rimosso perchè sgradito al segretario PD (continua la lettura)
"Comprendo le difficoltà del governatore, ma non si può più restare senza tre assessori". (continua la lettura)
Prima dei non eletti nelle liste del Pd, entra dopo il passaggio di Lacarra in Parlamento. Ma per adesso resta nel misto. (continua la lettura)
La maggioranza plaude al rilancio dell'azione di governo, le opposizioni denunciano modi, tempi ed efficacia del cambio di persone. (continua la lettura)
Solidarietà generale a Giannini. E intanto si libera un'altra casella in giunta. (continua la lettura)
Altro che politica balneare. Comune di Bari e Regione Puglia lavorano alacremente al rimpasto delle giunte. E Decaro ed Emiliano tornano a fare fronte comune. (continua la lettura)
Mazzarano: "Rilanciare l'azione di governo, nelle prossime ore Emiliano dovrebbe agire". Lacarra: "Se andiamo uniti vinciamo e non c'è spazio per i Cinque Stelle". (continua la lettura)
Benedetto, candidato a sindaco di Matera ha espresso la sua posizione anche sul prossimo rimpasto della Giunta Pittella: "Non abbiamo alcuna preclusione - ha affermato - ed anzi auspichiamo con favore un interessamento del nostro gruppo." (continua la lettura)