Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, hanno espresso soddisfazione per i risultati elettorali ottenuti dai loro schieramenti. (continua la lettura)
Michele Emiliano e Antonio Decaro, entrambi sostenitori della mozione Bonaccini, si sono complimentati con Elly Schlein per la vittoria alle primarie del Partito Democratico. Da loro, auguri di buon lavoro alla nuova segretaria. (continua la lettura)
"Prima le idee al quadrato": il centro sinistra torna a riunirsi. Tante i politici presenti: assenti l'ex governatore Nichi Vendola ed Elena Gentile (continua la lettura)
Alcune forze politiche (tra cui Realtà Italia, Idv, Socialisti riformisti, Verdi e Reti civiche, Movimento Nuova Repubblica di Basilicata e le civiche 'Noi cittadini' e 'Potenza condivisa') che non riconoscono la nomina di Luigi Petrone quale candidato di centro-sinistra hanno (continua la lettura)
Il segretario di Realtà Italia chiede le primarie e scrive a Matteo Renzi. Falotico invece scrive direttamente ai potentini. Pittella risponde a entrambi. (continua la lettura)
Secondo il comunicato la decisione è maturata in seguito alle "incomprensioni" che hanno fatto "venir meno il rapporto fiduciario" con il commissario Cicchetti. In attesa di una nuova convocazione dell'Ufficio di Presidenza sarà Alfredo Borzillo a rivestire il ruolo di (continua la lettura)
E' stata annunciata per domani alle ore 10.00 la decisione del TAR per la Basilicata sui ricorsi presentati dalle quattro liste provinciali per la circoscrizione di Potenza: Pittella Presidente, Mir, La Destra-Fiamma Tricolore e Liberiamo la Basilicata - dichiarate inammissibili (continua la lettura)
La decisione e' stata presa perché "non sono intervenute novità significative nella direzione auspicata da una precedente nota, sottoscritta dalle forze di sinistra, progressiste e ambientaliste, con cui si chiedeva un profondo rinnovamento del quadro politico anche attraverso i protagonisti (continua la lettura)
Lacorazza candidato sul quale Speranza prova a far convergere il PD. Santochirico abbandona così come De Filippo. Marcello Pittella per il momento ancora in lizza. I "renziani" raccolgono firme per De Maria, così come Miko Somma per il "partito (continua la lettura)
Il vicepresidente della giunta regionale, e assessore alle attività produttive, Marcello Pittella (Pd), ha annunciato la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la scelta del prossimo candidato governatore della Basilicata, che si svolgeranno il 22 settembre. (continua la lettura)