Iniziativa potentina più importante, nell'ambito del 25 novembre, svolta in piazza Mario Pagano nel capoluogo lucano. Presente, con un nastro rosso, il coordinamento trasversale composto da istituzioni, sindacati, associazioni e movimenti per rivendicare libertà femminile e denunciare gli abusi. (continua la lettura)
Un otto marzo di lotta per le donne, che anche a Bari scenderanno in piazza per la parità di genere. In mattinata i comitati organizzatori si sono incontrati in Università. (continua la lettura)
A Potenza, il forte vento non ha scoraggiato le associazioni aderenti al coordinamento “Non Una Di Meno”, in presidio a piazza Mario Pagano contro la violenza di genere. Nella città dei sassi, Collettivodonnematera in piazza Vittorio Veneto per una petizione (continua la lettura)
7 milioni di donne ogni anno subiscono violenza. A Taranto "Non una di meno" contro i soprusi sulle donne, col sostegno del Comitato pari opportunità dell'Ordine degli avvocati. (continua la lettura)
La rete “non una di meno” manifesta davanti al reparto di ginecologia del Policlinico di Bari, per l'abolizione dell'obiezione di coscienza e contro la violenza ostetrica. (continua la lettura)