Articoli con argomento: ‘sensibilizzazione’

“Insieme per la Vita – Il Dono dello Sport” a Matera

Il 31 maggio e il 1 giugno, Matera ospiterà l'evento "Insieme per la Vita - Il Dono dello Sport", organizzato dall'associazione "Giovanni Manicone". L'evento mira a sensibilizzare sul tema della donazione di organi attraverso incontri formativi e attività sportive con (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Giornata Mondiale delle Tartarughe: Plastic Free Onlus libera quattro Caretta caretta in Salento

Domenica 26 maggio a Castro, in Salento, Plastic Free Onlus libererà quattro tartarughe Caretta caretta, tra cui la tartaruga numero 200 salvata dal Centro di Recupero Tartarughe Marine di Calimera (Lecce), in occasione della Giornata Mondiale delle Tartarughe. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Conclusa la seconda edizione del progetto di educazione civica ambientale a Trani

Dal 15 al 17 maggio si è tenuta a Trani la seconda edizione del progetto "Portiamo il Festival del Cinema e del Mare nelle Scuole 2024", organizzato dall'Associazione Insight Pr in collaborazione con AMIU S.p.A. e altre istituzioni. L'evento ha (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Protocollo d’intesa tra Città Metropolitana di Bari e Plastic Free Onlus

Domenica 19 maggio, presso la Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto”, verrà presentato un protocollo d'intesa tra la Città Metropolitana di Bari e Plastic Free Onlus per promuovere attività di sensibilizzazione e pulizia ambientale nei 41 Comuni dell'area metropolitana. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Liceo De Sanctis Galilei di Manduria trionfa al Premio Leogrande 2024

Il Liceo De Sanctis Galilei di Manduria ha vinto il Premio Leogrande 2024 nella sezione scuole con un'inchiesta sulla violenza di genere, dimostrando l'impegno degli studenti nella sensibilizzazione su temi sociali importanti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Carovana della Prevenzione Komen in arrivo a Bari

La Carovana della Prevenzione di Komen Italia farà tappa a Bari il 15 e 16 marzo per promuovere la salute femminile e la prevenzione oncologica. L'iniziativa è sostenuta dai Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT (continua la lettura)

Lancio della campagna “Le mani contro la violenza” in Basilicata

Il 6 marzo a Potenza, presentazione del progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere, promosso dalla Commissione Regionale Pari Opportunità di Basilicata con il supporto di diverse associazioni (continua la lettura)

Sensibilizzazione sui pericoli dei fuochi artificiali: iniziative della Polizia di Stato a Bari

In previsione delle festività natalizie, la Polizia di Stato, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Vittime di Guerra di Bari, ha organizzato una serie di incontri formativi negli istituti scolastici di Bari e della sua provincia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’IIS Morra di Matera: un inno alla sensibilizzazione con la performance “Stop alla violenza sulle donne”

L'intera comunità scolastica si è unita per creare un messaggio corale, utilizzando diversi linguaggi artistici e comunicativi per sensibilizzare su questa importante tematica. (continua la lettura)

AISM Matera in piazza per la sensibilizzazione e la raccolta fondi contro la sclerosi multipla

L'evento "La Mela di AISM" vede la partecipazione del celebre chef Alessandro Borghese e punta a raccogliere fondi per la ricerca e i servizi dedicati alle persone con SM (continua la lettura)