Le tappe hanno coinvolto lo scalo di Grassano – Garaguso e le città di Sant’Arcangelo e Montemurro in Val D’Agri in vista dell'edizione lucana della Race for the Cure che si terrà a Matera dal 29 settembre al 1 ottobre (continua la lettura)
L'iniziativa è promossa dal Dipartimento di Sostegno dell'I.C. Pascoli, in collaborazione con l'I.I.S. Morra-Da Vinci, sede del Centro Territoriale di Supporto di Matera (continua la lettura)
Grazie al consenso dei figli, una donna di 75 anni ha donato fegato, cuore, reni e cornee, dando speranza a pazienti in attesa di trapianto (continua la lettura)
Un albero di ulivo nel giardino dell'Azienda Sanitaria Locale (ASM) di Matera è stato adottato ieri come simbolo di sensibilizzazione alla sindrome di Down, nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata mondiale dedicata a questa condizione. (continua la lettura)
Questi appassionati di camminate, diventati "sentinelle" delle strade percorse, si sono impegnati a raccogliere i rifiuti incontrati durante la loro consueta uscita domenicale. (continua la lettura)
Incontro con il comitato "Matera x pride" per discutere di spazi di ascolto, supporto individuale e istituzione del registro "Alias" (continua la lettura)
Il Comune di Vico del Gargano e l'associazione Una Rosa per un Sorriso hanno organizzato per mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, un evento pubblico per sensibilizzare sulla violenza di genere. (continua la lettura)
In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, il Direttore Generale dell’ASM di Matera, Sabrina Pulvirenti, insieme al presidente dell’Associazione "Gian Franco Lupo, un sorriso alla vita", Michele Lupo, annunciano la riapertura dello sportello "Malattie Rare Tiziana Statile". (continua la lettura)
Sabato mattina incontro con le classi delle scuole superiori, per presentare l'Associazione e le sue iniziative di prevenzione, con la partecipazione di medici volontari del Comitato Clinico Scientifico di Komen Basilicata. Nel pomeriggio le partite di basket, con la partecipazione (continua la lettura)
Un contest aperto a tutti per sensibilizzare i cittadini sui rischi del tabagismo (continua la lettura)