La Diocesi di Matera-Irsina promuove un'iniziativa per affrontare i conflitti familiari e le loro conseguenze sui bambini e ragazzi (continua la lettura)
Coldiretti Puglia sottolinea l'importanza del settore vitivinicolo per l'economia e l'occupazione nella regione (continua la lettura)
EBAB in Tour: Il tour della Bilateralità nel comparto artigiano parte sabato 11 marzo da Matera e attraverserà altre quattro tappe fino a settembre per raggiungere Potenza, dove si terranno gli Stati Generali della Bilateralità del settore (continua la lettura)
Secondo un'indagine condotta da CNA Agroalimentare tra i suoi iscritti di tutta Italia, il giro d’affari dei dolci di Carnevale ammonta a 600 milioni di euro. Un mercato in costante crescita che, in soli due anni, è cresciuto del 20%. (continua la lettura)
Il presidente Piero Marrese: "Insieme a Pisticci, tutta la provincia si candida ad essere la capitale italiana dei giovani 2023" (continua la lettura)
Nel 2022 secondo le previsioni della Cgia Mestre è il Pil del Veneto che aumenterà più di tutti ovvero del 3,4% rispetto alla media nazionale che sarà del 2,9 %, tutto sommato in linea con la percentuale di crescita della (continua la lettura)
In crescita i numeri dei passeggeri in arrivo e in partenza dagli scali aerei pugliesi fatti registrare nel 2019. Un ruolo determinante va sicuramente all'effetto Matera 2019 e al boom di visitatori che nell'anno appena terminato hanno scelto la capitale (continua la lettura)
L’evento annuale, organizzato dalla Compagnia delle Opere di Basilicata, si svolgerà il 24 ottobre presso Visioni Urbane, incubatore lucano nato dalla riallocazione e riedizione di un ex macello di Rionero in Vulture (continua la lettura)
E' il Sud a guidare la crescita dell'export italiano nel primo trimestre 2017, con un aumento del 4,4% rispetto ai tre mesi precedenti per le regioni meridionali e insulari. Tra le regioni soffre, dopo il recente exploit, la Basilicata (-10,5%). (continua la lettura)