I comuni interessati per la seconda delle nove giornate del processo di riorganizzazione sono Bari, Barletta con le relative province, Matera, parte del Materano e del Potentino. Per continuare a vedere l’intera offerta televisiva, i telespettatori dovranno effettuare la risintonizzazione (continua la lettura)
Secondo Mollica, la situazione è "ben lontana dalle aspettative dei lucani, che rispetto al resto degli italiani risultano ancora in molti Comuni cittadini di serie B, considerato oltretutto che il canone Rai viene pagato indistintamente e puntualmente in Pianura Padana (continua la lettura)
Una verifica sarà effettuata entro l'estate sull'efficacia del segnale, secondo la presidente del Corecom lucano, Giuditta Lamorte, importante per tutelare i cittadini ed evitare lo sconfinamento da Puglia o Campania. Secondo il governo, risoluzione con l'arrivo della banda larga nei (continua la lettura)
Uno spegnimento che avviene nel silenzio generale, come dice il consigliere regionale pugliese Nino Marmo (continua la lettura)
A Melfi nella Sala consiliare del Comune il meeting "L'etere, uno spazio a servizio del territorio" organizzato da Trm Network e Calabrese Elettronica con due sessioni: una di carattere politico istituzionale, sul ruolo strategico degli operatori per la crescita (continua la lettura)
L'Associazione dei consumatori mette a disposizione i propri sportelli, il numero verde 800 126 126 e la piattaforma web www.helpinterfernze.it, per raccogliere le segnalazioni dei cittadini in caso di mancata o parziale ricezione dei canali televisivi terrestri. (continua la lettura)
Installata una nuova antenna a servizio di Matera, per questo nei giorni scorsi si sono verificate interruzioni di segnale in diverse zone. Ricordiamo ai tecnici che a seconda della zona TRM è fruibile da Pomarico o da Murgecchia, in entrambi (continua la lettura)
Anche Trm, come preannunciato nel corso degli ultimi giorni, ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard. (continua la lettura)
Digitale terrestre. Al via domani, martedì 29 maggio, il passaggio nella provincia di Matera. Per quanto riguarda la nostra emittente, potrebbero esserci dei disservizi ma nel giro di alcuni giorni la situazione si stabilizzerà, con l'aggiornamento al digitale, di tutti (continua la lettura)
Trm, nella lista automatica dei programmi in digitale, sarà visibile al numero 11. (continua la lettura)