Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, in Prefettura a Lecce ha incontrato rappresentanti di categoria e agricoltori per parlare di emergenza Xylella. Presente anche il governatore pugliese Michele Emiliano (continua la lettura)
L'incontro in programma in Prefettura a Lecce con agricoltori, associazioni di categoria e i Presidenti di regione e Province (continua la lettura)
Ministro Lezzi: "Manca un ultimissimo passaggio dalla Corte dei Conti, ma posso assicurare che tra un mese e mezzo al massimo Resto al Sud sarà operativo anche su Invitalia”. (continua la lettura)
All'incontro sono stati invitati i presidenti delle Regioni nelle quali è prevista l'istituzione delle Zes (Sud e Isole), le Autorità di sistema portuale coinvolte e i ministeri competenti in materia. (continua la lettura)
Il premier Giuseppe Conte a Lecce per incontrare gli olivicoltori. Interviene anche il Ministro per il Sud Barbara Lezzi: “Per il 2020 e 2021 stanzierò 300 milioni”. Soddisfatto Michele Emiliano (continua la lettura)
A Vietri di Potenza incontro di Mattia e del ministro Lezzi con gli assessori designati nell'eventuale Giunta. Nel pomeriggio, incontri allo Scalo Ferroviario di Grassano ed infine a Rionero in Vulture per un comizio in piazza Giustino Fortunato. Altri eventi (continua la lettura)
Barbara Lezzi ha incontrato i giornalisti dopo una riunione in prefettura, alla quale hanno partecipato il sindaco, De Ruggieri, dirigenti delle Ferrovie appulo-lucane, amministratori e tecnici della Regione Basilicata e degli enti locali. (continua la lettura)
Il ministro ha incontrato i rappresentanti delle Regioni: "Risorse ingenti con le quali è possibile realizzare un massiccio piano di investimenti contro il dissesto idrogeologico". (continua la lettura)
Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, tornerà a Matera, prossima Capitale europea della Cultura 2019 lunedì prossimo, 7 gennaio. (continua la lettura)
L'assessore allo Sviluppo replica al ministro: curioso che a distanza di 75 giorni dall'invio del piano strategico, il ministro anziché attenersi a quanto scritto nel decreto (concertazione, osservazioni e controdeduzioni) comunichi, non per iscritto, ma a mezzo stampa. (continua la lettura)