Matera, il ministro per il Sud: stazioni FAL pronte, su altri lavori qualche ritardo ancora

“Le stazioni delle Fal, quella centrale e quella di Serra Rifusa con il parcheggio di interscambio, sono pronte”: lo ha a Matera il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, in città per fare il punto sui lavori in corso nella Capitale europea della cultura 2019.

Lezzi ha incontrato i giornalisti dopo una riunione in prefettura, alla quale hanno partecipato il sindaco, Raffaello De Ruggieri, dirigenti delle Ferrovie appulo-lucane, amministratori e tecnici della Regione Basilicata e degli enti locali.

“E’ pronta anche parte di piazza della Visitazione davanti alla stazione delle Fal. Adesso – ha aggiunto il Ministro, dopo aver visitato il cantiere della stazione disegnata dall’archistar Stefano Boeri – stiamo cercando di avviare un’altra area della piazza, di competenza del Comune. Per quanto riguarda la strada Altamura-Bari, l’Anas sta procedendo e buona parte dei lavori saranno finiti fra marzo e aprile prossimi, come era stato previsto: c’è un problema da risolvere nel territorio di Modugno (Bari), fra Comune e Anas. Interverrò con il sindaco perché è una questione da risolvere quanto prima”. Commentando lo stato di alcuni lavori a Matera, il Ministro per il Sud ha detto che “vi è qualche ritardo ma si sta procedendo”.