Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, in Prefettura a Lecce ha incontrato rappresentanti di categoria e agricoltori per parlare di emergenza Xylella. Presente anche il governatore pugliese Michele Emiliano (continua la lettura)
"Rivendico il fatto che cinque ministri hanno ascoltato tutte le associazioni in campo, perché noi a Taranto ci mettiamo la faccia. Abbiamo ricevuto delle proposte non solo delle critiche. Il credito che vanta questa città lo è non soltanto (continua la lettura)
Scoppia la polemica sui social. Il sindaco di Uggiano scrive: “Dov'è stata finora?” (continua la lettura)
Puglia, Basilicata e Calabria pronte al ricorso contro le nuove autorizzazioni del Governo alle trivellazioni nel mar Ionio. Appuntamento, intanto, il 14 gennaio a Bari, tra le componenti del Comitato promotore del referendum anti trivelle. Smentite sul via libera dal (continua la lettura)
Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, torna a Matera e fa il punto sui cantieri del parcheggio intermodale di Serra Rifusa e della stazione Centrale. Infine, in Prefettura, la riunione su Matera 2019: “Siamo d’accordo con Comune e Fal. (continua la lettura)
Il Ministro Lezzi, intervenuta via Skype: “Donne e lavoro? in Italia esiste un problema culturale” (continua la lettura)
Macchie oleose e schiumose di fronte alla scogliera di San Foca di Melendugno. Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini e dei comitati presenti sul territorio. Sul posto sta lavorando in queste ore la nave che sta costruendo il gasdotto (continua la lettura)
Dopo la presentazione del Comune di Matera dei progetti esecutivi finanziati con il "Bando periferie", l'intervento del ministro per il Sud Barbara Lezzi: "Scontiamo forti ritardi ma con il Governo massimo impegno per recuperare il tempo perso” (continua la lettura)
Colamussi: "Stiamo rispettando in pieno il cronoprogramma che ci eravamo dati e sui cui ci eravamo impegnati con la comunità di Matera e con il nuovo Governo". (continua la lettura)
Nel nuovo piano di De Ruggieri stop al parcheggio per la "Cava del Sole" e alla riqualificazione di uno degli ingressi alla città. Sì invece al completamento dell'eliporto. "Stupore e irritazione" per i ministri Lezzi e Bonisoli: "Evidentemente c'è chi (continua la lettura)