La Provincia farà gli sforzi necessari per recuperare le risorse aggiuntive e far fronte alle richieste avanzate dai lavoratori. È questo l'esito dell'incontro cui hanno preso parte il presidente e la direzione Apea, dopo il sit in di protesta di (continua la lettura)
L’avviso e lo schema di domanda sono reperibili sui siti internet: www.provincia.matera.it e www.apeamatera.it (continua la lettura)
Sono pagati a giornata, ma quando finiscono col perderne una, l'Apea non procede al recupero adducendo motivazioni legate ai tempi stretti del progetto e, soprattutto, ai tagli imposti dalla Regione Basilicata, che finanzia le attività. (continua la lettura)
Un mancato accordo tra Apea e 40 impiegati della sua area tecnica non consentiva, fino a stamani, l'apertura dei cantieri di Vie blu, il progetto finanziato con 12 milioni e mezzo di euro dalla Regione Basilicata volto alla pulizia dei (continua la lettura)
Dalla Provincia, scrive Manuela Taratufolo, Segretario Generale Cgil Matera, occorrono più fatti. Basta, rincara, con la politica dollo scarica barile. (continua la lettura)
Non è stato però puramente interlocutorio l'incontro fra l'Amministrazione provinciale e le organizzazioni sindacali, sulla vicenda che coinvolge 60 lavoratori Apea e delle 5 lavoratrici Innova. Tutto però è ora rimandato all'incontro che si terrà il 24 febbraio. (continua la lettura)
La Regione Basilicata si è impegnata ad accelerare i tempi delle procedure per la concessione della mobilità in deroga ai 60 dipendenti della Cosin. La partita, avvertono i Sindacati, rimane però assolutamente aperta. (continua la lettura)
All'indomani dell'incontro in Regione, i Sindacati hanno incontrato i lavoratori Apea per illustrarne gli esiti. (continua la lettura)
Il futuro dei 60 lavoratori che presidiano il palazzo della Provincia di Matera sarà' deciso giovedì prossimo in un incontro a Potenza, presso la Regione Basilicata. Fiducioso per una soluzione-tampone che permetta di analizzare al meglio, in seguito, le prospettive (continua la lettura)
All'indomani dell'incontro in Regione, si è tenuta questa mattina, a Matera, un'assemblea sindacale per illustrarne gli esiti ai lavoratori Apea, senza contratto dallo scorso 7 luglio. (continua la lettura)