Tale dispositivo, il primo nella Provincia di Potenza, consentirà la vigilanza costante al fine di evitare che lo “stalker” possa avvicinarsi alla persona vittima del reato. (continua la lettura)
La vittima era in compagnia della amica davanti a un bar nel centro di Canosa di Puglia, nella provincia di Barletta Andria Trani, quando l'aggressore sarebbe tornato a infastidire e insultare la donna per poi colpire Bologna violentemente e ripetutamente (continua la lettura)
Numerosi gli episodi violenti avvenuti negli ultimi tempi anche in un bar dove il compagno della donna abitualmente lavora (continua la lettura)
Il giovane avrebbe minacciato e malmenato più volte la sua ex ragazza minorenne, colpendola con schiaffi al capo e al corpo. Inoltre, avrebbe più volte preteso di controllarne le conversazioni sul telefono cellulare e di decidere quali abiti dovesse indossare (continua la lettura)
Dopo la misura disposta dal Tribunale, l’uomo non avrebbe dovuto più avvicinarsi alla sua ex compagna, ma rimanere distante da lei almeno cinquecento metri, senza più contattarla in alcun modo. Ma più volte nelle ultime settimane ha violato queste prescrizioni, (continua la lettura)
La vittima è una donna di 35 anni di Monopoli, la quale, dopo aver deciso di troncare la sua relazione sentimentale con l’uomo, aveva subito una serie di condotte persecutorie tali da renderle la vita impossibile e compromettere la serenità (continua la lettura)
Martedì 16 marzo saranno trent'anni dall'omicidio della 21enne uccisa da uno stalker a Palo del Colle. la sorella, Rosa Maria, rinnova il ricordo con la speranza che non accadano più eventi come questo. (continua la lettura)
L'uomo, un trapanese di 28 anni già sottoposto ai domiciliari nella Città dei Sassi dove era affidato ad una comunità di recupero per il suo stato di tossicodipendenza, ha anche minacciato più volte sia gli altri utenti che gli operatori (continua la lettura)
La polizia ha raccolto la denuncia della donna e l'autorità giudiziaria ha emesso per l'uomo il provvedimento cautelare (continua la lettura)
La donna ha lanciato vasi di terracotta contro l'auto dell'uomo e imbrattato l'uscio dell'abitazione con ogni genere di rifiuti. Lo avrebbe anche più volte minacciato con un bastone fino ad arrivare a colpirlo sulla testa con una bottiglia di plastica (continua la lettura)