Grazie agli interventi e alle nuove tecnologie è stata aumentata la capacità del depuratore che potrà sostenere anche i picchi di portata derivanti dalla cospicua presenza di turisti. In particolare l'impianto potrà trattare reflui per 34mila abitanti equivalenti, a fronte (continua la lettura)
I lavori in località Pantano sono stati diretti da Acquedotto Lucano e hanno riguardato una serie di adeguamenti funzionali del ciclo, nella linea acque e in quella fanghi, con interventi radicali sulle varie fasi del trattamento. Il depuratore è ora (continua la lettura)
I risultati già visibili: acque più pulite, basse emissioni odorigene (continua la lettura)
L'autocisterna trasportava olio. Il conducente ha avuto la prontezza di mettersi in salvo. Almeno cinque i mezzi del 115 intervenuti sul posto. (continua la lettura)
L'estate 2013, i materani e i turisti della città dei Sassi la dovranno vivere, ancora, tra i cattivi odori che risalgono dal torrente Gravina ma dall'anno prossimo, tutto questo (continua la lettura)
Dopo quasi una settimana di ricerche, giunge a conclusione, purtroppo tragica, la vicenda di Carlo e Rosa Masiello, padre e figlia altamurani, dispersi domenica scorsa nella piena del torrente Ciccolocane, a Matera, che aveva travolto l'auto in cui si trovavano. (continua la lettura)
MATERA – Risale a qualche giorno fa la notizia dell’individuazione, da parte dell’amministrazione comunale di Matera, di una nuova area da destinare alla collocazione del mercato del sabato, da anni localizzato nel rione San Giacomo e per il quale, un (continua la lettura)