Tra gli interventi più rilevanti, il potenziamento dell’impianto di depurazione di Giovinazzo (continua la lettura)
I lavori in località Pantano sono stati diretti da Acquedotto Lucano e hanno riguardato una serie di adeguamenti funzionali del ciclo, nella linea acque e in quella fanghi, con interventi radicali sulle varie fasi del trattamento. Il depuratore è ora (continua la lettura)
L’appuntamento per le verifiche di avanzamento dei lavori atti a procedere alla depurazione del Torrente Gravina diventa trimestrale. È quanto viene definito nell’ambito del primo incontro, avvenuto oggi, del Tavolo Tecnico convocato dall’Assessore Rosa, a seguito della nota inviata il (continua la lettura)
La Commissione europea ha deferito il nostro Paese alla Corte di giustizia Ue per non aver bonificato o chiuso entro i termini previsti 44 discariche già autorizzate e in funzione al momento del recepimento della direttiva del 1999. (continua la lettura)
L'azienda precisa di essere "titolare delle richieste autorizzative solo dallo scorso ottobre e non per tutti i comuni: dei 53 impianti sotto sequestro, tre non sono gestiti dalla Società". (continua la lettura)
Su indagini della Procura della Repubblica di Potenza, condotte dal reparto Regione Carabinieri Forestale Basilicata, sequestro di 52 impianti di depurazione sul territorio in gestione ad Acquedotto Lucano. Indagati i vertici aziendali con accusa di omissione di atti d'ufficio. (continua la lettura)