Il fuciliere tra il pubblico a Bari per cerimonia con Mattarella (continua la lettura)
A rivelarlo è il Fatto Quotidiano, secondo cui la richiesta da parte del luogotenente sarebbe motivata dall'impossibilità di fare carriera e mettere su famiglia nel periodo precedente e successivo alla detenzione in India. (continua la lettura)
Gli avvocati difensori: “Per Salvatore e per la sua famiglia sono stati anni di pesanti sofferenze e per questo è per loro sicuramente un giorno di nascita, anche se nulla potrà cancellare le profonde ferite inferte da una vicenda giudiziaria (continua la lettura)
Basta silenzi. Così le mogli e gli avvocati dei due fucilieri di Marina commentano la chiusura del caso da parte delle autorità indiane. Presto i marò saranno ascoltati dalla Procura di Roma che in questi mesi ha analizzato gli atti (continua la lettura)
"Si chiude il caso con l'India. Un successo della diplomazia italiana" twitta il commissario Ue, Paolo Gentiloni, che nel 2015, da ministro degli Esteri, decise di ricorrere all'arbitrato internazionale sul caso dei due fucilieri di Marina. (continua la lettura)
L'Italia ha "chiesto al Tribunale arbitrale" che deve decidere sulla giurisdizione del caso dei marò "una sentenza risolutiva della disputa che tenga conto degli interessi delle parti". Sei mesi per decidere (continua la lettura)
Cambio ai vertici della Squadra Navale della Marina Militare di Taranto. Il Movimento5stelle: "Marzano commise il fatidico errore di non obiettare nulla in merito all'entrata in acque indiane della Lexie con il nucleo di protezione a bordo" (continua la lettura)
Ad invitarlo alla cerimonia la direttrice del carcere di Taranto Stefania Baldassari. Presenti tutte le massime autorità locali (continua la lettura)
Il Presidente della Repubblica ha ricevuto il Sottufficiale della Marina Militare, Secondo Capo Salvatore Girone, con la moglie e i figli. All'incontro era presente il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi. (continua la lettura)
I due fucilieri di Marina per anni trattenuti in India con l'accusa di avere ucciso due pescatori hanno seguito la manifestazione dalle loro case in Puglia. (continua la lettura)