L'iniziativa prevede un ricorso collettivo dinanzi al T.A.R. in riferimento al mancato avvio della previdenza complementare (Legge "Dini") per il Comparto Sicurezza e la contestuale richiesta di risarcimento del danno futuro per la mancata attuazione. (continua la lettura)
L'Osapp denuncia: "Mai come in questo periodo viviamo un drammatico momento di completo stato di abbandono" (continua la lettura)
Un'occasione importante per ringraziare i poliziotti penitenziari italiani per il lavoro che quotidianamente svolgono, ma anche per ricordare il personale in pensione e il sacrificio di chi ha perso la vita nell'adempimento del proprio dovere (continua la lettura)
Alla base della protesta c'è anche la condizione di degrado delle strutture di alloggiamento dei poliziotti penitenziari con bagni e camere sporche e fatiscenti (continua la lettura)
"Sulla sicurezza nelle carcere non si può risparmiare". L'appello congiunto arriva da Lega e Fratelli di Italia, dopo il sopralluogo nel carcere di Bari (continua la lettura)
E' tra le carceri più sovraffollate di Italia, ha spiegato la direttrice Stefania Baldassari: "Festa più sobria e riservata quest'anno per il cantiere aperto: in costruzione un nuovo padiglione che potrebbe portare i detenuti a mille". Tra problemi di capienza (continua la lettura)
I due, di 55 e 52 anni, uno di Ginosa e l'altro di Altamura (Bari), entrambi in servizio nel carcere di Matera, sono stati posti agli arresti domiciliari con le accuse di corruzione, peculato e concorso in falso ideologico in (continua la lettura)
Polemica sul provvedimento governativo di aumentare il salario ai detenuti. (continua la lettura)
Determinante il fiuto del pastore tedesco "First" che ha scovato la droga nascosta nelle parti intime della donna, che era accompagnata da alcuni ragazzini. Proprio per la presenza dei minori, il magistrato ha disposto di procedere con la sola denuncia (continua la lettura)
Ne ha dato notizia il segretario provinciale del Sappe, Carlo Abbatangelo, specificando che l'aggressione è avvenuta giovedì sera. (continua la lettura)