Articoli con argomento: ‘AOR’

Potenza, medici del “San Carlo” tra gli autori di una pubblicazione su “Clinical Genetics”

Si tratta di uno studio di neurogenetica, coordinato da alcuni medici dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo che ha coinvolto vari centri italiani. Il contributo fornito dai medici del nosocomio potentino, Nicola Paciello della Neurologia e Marilena (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ospedale San Carlo di Potenza, Unicef dona bambole Pigotte ai bambini in Pediatria

“La generosità di tante persone, ha affermato Mario Coviello nel consegnare i doni, regala un sorriso ai piccoli che sono attualmente ricoverati per ribadire, anche in questo tempo di pandemia, il diritto dei bambini di tutto il mondo al gioco (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid, nota del commissario del San Carlo di Potenza: percorsi clinici mai fermati

AOR San Carlo Potenza Ospedale

I medici dell'unità operativa di chirurgia senologica: "Le donne devono spezzare la catena della paura del virus, che potrebbe tenerle lontane da ambulatori e ospedali, per continuare regolarmente visite ed esami senologici". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dall’AOR San Carlo di Potenza due nuove ambulanze per l’Ospedale di Lagonegro

Nuove ambulanze saranno consegnate prossimamente anche all'azienda ospedaliera San Carlo e ai presidi ospedalieri di Villa d'Agri e Melfi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

AOR San Carlo di Potenza, il dg Barresi ha nominato il nuovo direttore amministrativo

Il dg Barresi, preso atto del termine finale del contratto di direttore amministrativo della dottoressa Maddalena Berardi, ha conferito l'incarico all'avvocato Maria Acquaviva. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Melfi. Fiocco azzurro per il primo parto in analgesia

La paziente, proveniente da Lagonegro, dopo aver seguito il percorso di reclutamento alla trentaduesima settimana di gestazione, ha partorito in analgesia un bambino di kg 3,5. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Intervento di alta chirurgia neonatale al “San Carlo” questo articolo contiene video

Il paziente di soli 27 giorni e di 4 kg di peso è stato operato di urgenza appena giunto lunedì notte nel reparto di terapia intensiva neonatale vista l'impossibilità di alimentarsi per cui rischiava la sopravvivenza a causa di una (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Al “San Carlo” impiantato per la prima volta in Basilicata il microinfusore insulinico

Su una paziente di 43 anni affetta da diabete mellito tipo 1, è stato impiantato il primo sistema integrato al mondo in grado di regolare automaticamente l'infusione di insulina. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sanità. L’inchiesta di Potenza sui commissari rallenta le nomine dei direttori generali questo articolo contiene video

Tra i primi effetti immediati degli avvisi di proroga delle indagini della Procura di Potenza nei confronti di dieci persone, tra le quali l’intera giunta regionale, ci potrebbe essere uno slittamento dei tempi circa le nomine dei nuovi dg dell’azienda (continua la lettura)

Archiviato con: