Ieri a Matera la requisitoria del pubblico ministero Colella con le richieste di condanne. (continua la lettura)
Il G.U.P. “Dichiara inammissibile l’opposizione all’archiviazione avanzata da Gaudiano Carlo; Ritiene, comunque, infondata la denuncia dalla stessa sporta da Gaudiano Carlo presso gli Uffici della Stazione Carabinieri di Matera in data 4 febbraio 2017 e, per effetto, ordina l’archiviazione del (continua la lettura)
Quinto da giovedì con l’incarico di “direttore dell’UO complessa di gestione delle attività amministrative del distretto della salute di Policoro. Mentre la Benedetto è attesa nei prossimi giorni dove guiderà un’altra unità operativa complessa: la direzione delle attività amministrative dell’ospedale”. (continua la lettura)
Arriva in tarda mattinata come una doccia fredda la decisione della Nettis: il presidente della Regione resta ai domiciliari. La giunta regionale intanto ha deliberato la nomina a commissario dell'ASM di Giuseppe Montagano. (continua la lettura)
La stessa attenuazione di Quinto è stata disposta per il direttore amministrativo Benedetto dal gip di Matera Angela Rosa Nettis. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche la decisione del gip sul presidente della Regione Pittella, da dieci giorni ai domiciliari (continua la lettura)
Sia il commissario che il direttore amministrativo dell'azienda sanitaria di Matera hanno risposto a tutte le domande del Gip. La difesa di Quinto ha chiesto l'attenuazione della misura cautelare e ha annunciato che non tornerà a lavorare all'Asm fino alla (continua la lettura)
Giornata densa di appuntamenti relativi al ciclone giudiziario nella sanità lucana. Giornata di primi interrogatori per gli indagati detenuti, in attesa della linea politico amministrativa della facente funzioni di presidente della Giunta Franconi in consiglio regionale. (continua la lettura)
Dopo gli interrogatori di garanzia dei due detenuti, sarà definitivamente messo a punto il "calendario" dei colloqui con il gip delle 20 persone agli arresti domiciliari, fra le quali il presidente della giunta regionale della Basilicata. (continua la lettura)
I primi ad essere interrogati dovrebbero essere i due che sono in carcere: il commissario dell'Azienda sanitaria di Matera (Asm), Pietro Quinto, che ha già comunicato le sue dimissioni, e il direttore amministrativo della stessa Asm, Maria Benedetto, che invece (continua la lettura)
Confermati per un anno sia la dottoressa Maria Benedetto alla direzione amministrativa che il dottor Domenico Adduci, a quella sanitaria. (continua la lettura)