"Serve molta prudenza, la nuova variante dI Omicron ha un forte tasso di contagiosità. Necessaria la quarta dose per i fragili”. Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, commentando l’aumento dei contagi da Coronavirus (continua la lettura)
Lo evidenzia l'indagine rapida condotta dall'Istituto superiore di sanità e dal Ministero della Salute, insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler, relativa alla giornata dello scorso 3 gennaio (continua la lettura)
Il presidente Nino Cartabellotta: "Tutte le misure messe in campo finora dal governo sono una sommatoria di pannicelli caldi che non riescono a rallentare la circolazione del virus: serve più Smart working per contribuire a rallentare la circolazione". (continua la lettura)
L'epidemiologo: "priorità per l'accertamento con il tampone ai sintomatici, in modo da avviare precocemente il trattamento in caso di positività" (continua la lettura)
I casi sono stati riscontrati a seguito del sequenziamento da parte dell'Asm (continua la lettura)
I casi sono emersi dai sequenziamenti dell'Ospedale San Carlo di Potenza. Dei 9 casi 5 sono stati riscontrati a Potenza, 2 a Lavello, 1 a Melfi e 1 a Venosa (continua la lettura)
Il governatore: “In Europa, al momento, la Puglia resiste alla quarta ondata nonostante tutte le curve dei contagi siano in crescita" (continua la lettura)
Si tratta di contatti stretti dei primi due casi (continua la lettura)
"Essere più trasmissibili è di per sé una minaccia" (continua la lettura)
"Più contagiosa, in poche settimane soppianterà altre varianti'" (continua la lettura)