Sono 8 gli indagati: l'azienda per l'illecito amministrativo della legge 231 del 2001 che disciplina la responsabilità delle imprese, e 7 tra dirigenti e responsabili di reparto. (continua la lettura)
Altre 6 settimane di Cassa integrazione con causale Covid 19 per un numero massimo di 8.137 dipendenti, nello specifico 5.617 operai, 1.520 impiegati, 870 equivalenti e 130 quadri (continua la lettura)
Il governo sull'ex Ilva conferma l'accordo firmato a marzo tra i commissari dello stabilimento e ArcelorMittal. Per il coinvestimento sull'ex Ilva è stata individuata Invitalia. (continua la lettura)
Nel giro di 15 giorni potrebbe chiudere una sede di Fca in Europa. Quanto ad Arcelor Mittal, il virus "peserà sull'attività industriale nel primo trimestre dell'anno". Ma entrambe le aziende continuano a monitorare la situazione, al momento sotto controllo. Gravi (continua la lettura)
Nel protocollo d'intesa si legge inoltre che ArcelorMittal e l'Ilva in amministrazione straordinaria "stanno elaborando congiuntamente, come base per l'accordo, un nuovo piano industriale" nel contesto "di una transizione verso la tecnologia verde". (continua la lettura)
Proseguono trattative con ex Ilva. Tre scenari prima dell'udienza (continua la lettura)
Io mi auguro – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - che i vari organi dello Stato si raccordino per evitare che questa situazione incresciosa possa danneggiare i livelli occupazionali e la comunità di Taranto nel suo (continua la lettura)
La decisione spetta al giudice Francesco Maccagnano, dinanzi al quale si svolge il processo sulla morte di Morricella, che si esprimerà tra l'11 e il 12 dicembre.Venerdì 13, se non dovesse essere autorizzata la proroga della facoltà d'uso di Afo2, (continua la lettura)
L'ad Lucia Morselli conferma l'invio dei bonifici per il saldo del 100% delle fatture scadute al 31 ottobre. Sciolti i presidi dinanzi alle portinerie (continua la lettura)
"Mittal sta cercando di mettere in crisi politica il governo italiano. Sta facendo qualcosa senza precedenti nella economia internazionale: una multinazionale che cerca, sia pur forse indirettamente, di far cadere un governo. Mai vista nella storia una cosa del genere". (continua la lettura)