La manovra finanziaria, ovvero il documento contabile che espone in maniera sistematica il reperimento e l’impiego delle risorse pubbliche, è stato strutturato da circa 60 emendamento tra questi, anche il maxi emendamento di maggioranza, tutti oggetto del dibattito politico (continua la lettura)
Dieci voti a favore per la delibera di giunta sul bilancio (continua la lettura)
Dopo la relazione del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, i lavori del Consiglio regionale sono stati aggiornati a domani 17 maggio, alle ore 10:00 (continua la lettura)
L’organismo, presieduto da Braia, ha licenziato a maggioranza gli strumenti di programmazione finanziaria 2023-2025 che ora passano all’attenzione dell’Aula per il sì definitivo. Via libera anche per il Bilancio 2023-2025 del Consiglio regionale (continua la lettura)
Il presidente della confederazione agricola lucana, Antonio Pessolani, e il direttore regionale, Aldo Mattia evidenziano che "le battaglie sindacali di piazza e i negoziati dei giorni scorsi messi in campo dalla Coldiretti hanno dato i primi risultati". (continua la lettura)
Durante i lavori delle commissioni consiliari riunite in seduta congiunta sono stati ascoltati il Sindaco della città di Potenza Mario Guarente e il presidente dell’Anci Basilicata Andrea Bernardo (continua la lettura)
Al centro dei lavori il Documento di Economia e Finanza, la Legge di stabilità regionale 2022 e il Bilancio di previsione finanziario 2022-2024. Auditi i direttori generali Tripaldi e Piemontese (continua la lettura)
Approvata la relazione illustrativa e programmatica, il Documento di economia e finanza, la Legge di Stabilità 2021 e il Bilancio di previsione finanziaria per il triennio 2021-2023 (continua la lettura)
Il Consiglio ha approvato a maggioranza la rimodulata Legge “milleproroghe”, contenente disposizioni in materia di scadenze di termini legislativi nei vari settori di intervento della Regione. In evidenza: governance, personale e sanità. (continua la lettura)
Il Consiglio regionale lucano ha approvato la legge di stabilità 2017 e il bilancio di previsione triennale 2017-2019. La manovra finanziaria ammonta a circa 3 mld e 200 mln di euro, minata da tagli statali e minori introiti dalle royalties (continua la lettura)