Il presidente della confederazione agricola lucana, Antonio Pessolani, e il direttore regionale, Aldo Mattia evidenziano che "le battaglie sindacali di piazza e i negoziati dei giorni scorsi messi in campo dalla Coldiretti hanno dato i primi risultati". (continua la lettura)
Durante i lavori delle commissioni consiliari riunite in seduta congiunta sono stati ascoltati il Sindaco della città di Potenza Mario Guarente e il presidente dell’Anci Basilicata Andrea Bernardo (continua la lettura)
Al centro dei lavori il Documento di Economia e Finanza, la Legge di stabilità regionale 2022 e il Bilancio di previsione finanziario 2022-2024. Auditi i direttori generali Tripaldi e Piemontese (continua la lettura)
Approvata la relazione illustrativa e programmatica, il Documento di economia e finanza, la Legge di Stabilità 2021 e il Bilancio di previsione finanziaria per il triennio 2021-2023 (continua la lettura)
Il Consiglio ha approvato a maggioranza la rimodulata Legge “milleproroghe”, contenente disposizioni in materia di scadenze di termini legislativi nei vari settori di intervento della Regione. In evidenza: governance, personale e sanità. (continua la lettura)
Il Consiglio regionale lucano ha approvato la legge di stabilità 2017 e il bilancio di previsione triennale 2017-2019. La manovra finanziaria ammonta a circa 3 mld e 200 mln di euro, minata da tagli statali e minori introiti dalle royalties (continua la lettura)
Proseguono i lavori del Consiglio Regionale della Basilicata verso l'approvazione della manovra finanziaria 2017/2019. Il governatore Pittella ha relazionato sul Documento Economico e Finanziario regionale, nelle prossime ore la discussione e votazione dell'assemblea. (continua la lettura)
"Maratona primaverile" al Consiglio regionale della Basilicata per approvare la manovra finanziaria 2017/2019. Iter rinviato di alcune ore e che subirà una accelerata di pari passo con il lavoro delle commissioni sul Bilancio di previsione pluriennale, Legge di stabilità 2017 (continua la lettura)
Riprende vigore il dibattito politico in Regione Basilicata, nelle prossime ore chiamata ad affrontare la discussione sulla manovra finanziaria 2017. L'atto al centro della riunione congiunta delle commissioni consiliari, dove sarà esaminata la Legge di stabilità regionale 2017 ed il (continua la lettura)
Scongiurato, almeno per il momento, lo scontro tra Governo e Regioni per i tagli alla sanità contenuti nella legge di stabilità. A Roma, il presidente del Consiglio ha incontrato una delegazione di governatori, tra i quali c'erano anche Pittella ed (continua la lettura)