Articoli con argomento: ‘LaBuonaScuola’

Ispezioni del Miur alle scuole paritarie. In Basilicata stop a tre “diplomifici”

Sono i primi risultati del "Piano straordinario di ispezioni nelle scuole paritarie" previsto dalla 'Buona scuola': l'obiettivo, ha spiegato il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, è "premiare chi merita e colpire chi lavora male": (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Referendum per l’abrogazione di alcuni punti della “Buona Scuola” non raggiunge il numero di firme necessario

La Cassazione dichiara ufficialmente che il referendum abrogativo di alcune disposizioni della riforma del governo Renzi non ha raggiunto le 500 mila firme necessarie per andare alle urne. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Affissione di manifesti del “Blocco studentesco” contro “La buona scuola” di Renzi

L'azione, dal tono chiaramente provocatorio, porta la firma dei ragazzi del Blocco Studentesco. I manifesti raffigurano il volto del premier Renzi, ritratto con un nasone da clown (continua la lettura)

Archiviato con:     

Digital Divide. Sette studenti su 10 utilizzano Facebook ma non sanno usare un computer

Studiano in scuole dalla dotazione informatica arcaica, in cui si comunica ancora nel 60% dei casi via fax invece che tramite email, e hanno insegnanti nel 70% con più di 55 anni. Con il progetto "Le avventure di Supertab" presentato (continua la lettura)

Archiviato con:     

Buona Scuola. Sindacati pronti per la protesta di Roma questo articolo contiene video

Anche una rappresentanza lucana giovedì nella capitale per chiedere un "passo indietro" sulla Legge 107 definita dai sindacati "Legge Ricatto" (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Buona Scuola. Accreditati i 500 euro. Renzi condivide il post di un prof. su Facebook

Il lungo post riportato dal premier rende merito al governo di aver inviato "500 euro, tondi tondi, ad ogni insegnante di ruolo di questo paese, dall'infanzia al liceo. Compresi quelli che berciavano alla distruzione della scuola pubblica e alla deportazione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Legge “La Buona Scuola”. A Potenza la protesta del collettivo precari lucani questo articolo contiene video

Un presidio davanti alla sede della Regione per chiedere un incontro con un rappresentante della giunta regionale. Dopo la riforma messa in campo dal Governo, nel mirino degli insegnanti oggi ci sono "i decreti attuativi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via la presentazione delle domande per assunzioni “La Buona Scuola”

La procedura resterà aperta fino alle 14.00 del prossimo 14 agosto. Sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca é disponibile la sezione dedicata al Piano straordinario di assunzioni 2015/2016 con tutte le informazioni utili ai docenti interessati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Buona Scuola. Ministro istruzione Giannini: dal Governo, rimessi al centro istruzione e cultura questo articolo contiene video

"La cosa più importante che, secondo me, finora ha fatto questo Governo è stata quella di rimettere al centro i temi dell'istruzione e della cultura, due facce della stessa medaglia": così il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, dal palco di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019. Stefania Giannini: città dalla bellezza struggente

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione nella Città dei Sassi - designata Capitale europea della Cultura per il 2019 - per l'evento finale dell'iniziativa del Governo "La Buona Scuola". (continua la lettura)

Archiviato con: