Sono i primi risultati del "Piano straordinario di ispezioni nelle scuole paritarie" previsto dalla 'Buona scuola': l'obiettivo, ha spiegato il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, è "premiare chi merita e colpire chi lavora male": (continua la lettura)
Gli atenei del Sud hanno la stessa dotazione rispetto a quelli del centro e del nord, manca un contesto economico che sappia attrarre i ragazzi dopo la laurea. Lo ha detto il Ministro dell'Università Stefania Giannini parlando a Bari a (continua la lettura)
Per Giannini la "Buona Scuola" resta tale, e difende la sua riforma nonostante le proteste di studenti e docenti. (continua la lettura)
Stamattina è cominciato il nuovo anno scolastico per gli studenti lucani. Come da calendario deliberato dalla Giunta Regionale invece gli alunni pugliesi rientreranno in classe il 15 settembre prossimo. (continua la lettura)
Lo spiega il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini: "Quest'anno abbiamo dato una grande opportunità anche agli insegnanti già in ruolo con questo piano straordinario di mobilità, significa 207 mila persone in movimento. I tempi della conclusione sono quelli necessari a far (continua la lettura)
Per la Basilicata, il Miur ha già investito, attraverso le diverse azioni del Piano nazionale scuola digitale, circa 5 milioni di euro. A questi vanno aggiunti 7,2 milioni per due scuole innovative, per un totale di oltre 12 milioni di (continua la lettura)
Alle ore 15.00 di mercoledì il presidente della Regione Basilicata firmerà un patto di collaborazione nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale (continua la lettura)
"La cosa più importante che, secondo me, finora ha fatto questo Governo è stata quella di rimettere al centro i temi dell'istruzione e della cultura, due facce della stessa medaglia": così il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, dal palco di Matera (continua la lettura)
Lo ha detto il ministro dell'Istruzione nella Città dei Sassi - designata Capitale europea della Cultura per il 2019 - per l'evento finale dell'iniziativa del Governo "La Buona Scuola". (continua la lettura)
L'importante appuntamento è fissato per il prossimo 15 novembre a Matera. Lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, parlando con i giornalisti a margine di una visita alla fondazione "Focus" che si trova ai quartieri Spagnoli di Napoli. (continua la lettura)