Un milione di euro, a tanto ammonta il danno che ora l'ex direttore amministrativo del Teatro Petruzzelli di Bari, Vito Longo, dovrà risarcire alla Fondazione per aver intascato tangenti in cambio di appalti al teatro e per essersi appropriato di (continua la lettura)
Sipario aperto da due clown poi sul palco giocolieri e acrobati (continua la lettura)
Prestigiosi allestimenti d'opera, grande danza contemporanea e lo spettacolo di clown che ha conquistato il mondo. (continua la lettura)
Sotto la sede della giunta regionale pugliese un sit-in di protesta organizzato dalle firme sindacali. (continua la lettura)
E’ stato ultimato il restauro di palazzo San Michele, nella città vecchia di Bari, uno dei due edifici che il Comune ha dato alla Fondazione Petruzzelli per consolidarne il patrimonio. Lo stato dei lavori è stato verificato durante un sopralluogo (continua la lettura)
Lo hanno scritto i professori d'orchestra in un comunicato diffuso all'ingresso del politeama prima dell'inizio del "Family concert", e indirizzato al sovrintendente Massimo Biscardi, al presidente Gianrico Carofiglio e alle segreterie regionali della Cigl, Cisl e Uil. (continua la lettura)
"L'assunzione di altre 180 persone significa il fallimento della Fondazione Petruzzelli e per evitarlo è necessario dichiarare la soccombenza in tutte le azioni legali promosse dai lavoratori, per poi assumere tutti ed immediatamente dopo procedere ai licenziamenti". (continua la lettura)
"Data la complessità della questione, che potrebbe avere riverberi negativi sull'esistenza stessa della Fondazione Petruzzelli, riteniamo necessario avviare un confronto con il ministero dei Beni e delle Attività culturali che esercita la vigilanza sulle fondazioni lirico-sinfoniche (continua la lettura)
Durante gli interrogatori i due titolari delle società che dal 2013 al 2015 hanno ottenuto dalla Fondazione gli appalti per le pulizie e per il servizio di facchinaggio hanno raccontato a inquirenti e investigatori di aver corrisposto a Longo cifre (continua la lettura)
Accurato il lavoro di ricerca filologica. Direzione d'orchestra del maestro Roland Boer per la regia di Joseph Franconi Lee. Mercoledì 24 febbraio alle 20.30 (turno A), andrà in scena la prima recita. (continua la lettura)