I controlli, come previsto anche dal nuovo Dpcm in vigore da mezzanotte riguarderanno anche gli spostamenti tra comuni e non solo tra regioni. "Un sacrificio necessario" ha detto il ministro a SkyTg24 "che ci consentirà poi di affrontare l'anno nuovo (continua la lettura)
“Dobbiamo disincentivare gli spostamenti tra regioni il 25, 26 e primo gennaio e limitare anche gli spostamenti tra comuni" perchè è necessario "affrontare le feste con massima serietà se non vogliamo nuove chiusure a gennaio". (continua la lettura)
Angelo Annese firma un ordinanza che vieta per l'intera giornata del 31 ottobre e fino alle 6 del primo novembre “qualsiasi manifestazione di carattere goliardico per i festeggiamenti di Halloween”. (continua la lettura)
In Puglia tornano feste popolari e sagre: arriva l'ok da parte della Regione Puglia. L'orientamento anticipato nelle scorse settimane ha trovato conferma nel corso di una riunione con le associazioni di settore. (continua la lettura)
Tra le ipotesi al vaglio quella di trasmettere in streaming alcuni eventi, come può essere un concerto musicale o un evento religioso (continua la lettura)