Articoli con argomento: ‘Luciana Lamorgese’

Operazione “Lucania Felix”, la soddisfazione del ministro Lamorgese

“Le complesse indagini, che hanno consentito l’arresto di persone indiziate di gravi reati, testimoniano l’elevata capacità investigativa della magistratura e delle nostre Forze di Polizia e rappresentano l’ennesimo duro colpo inferto dallo Stato alla criminalità organizzata” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Amministrative 2021, definito il protocollo per lo svolgimento delle consultazioni in sicurezza

Il documento adottato dai ministri Lamorgese e Speranza individua alcune misure di prevenzione per prevenire il rischio di infezione da Covid (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emergenza incendi e amministratori minacciati nel dossier del Viminale questo articolo contiene video

Ferragosto di lavoro per il ministro dell'interno Luciana Lamorgese che per dare un forte "segnale di attenzione alle comunità locali e di tutto il Mezzogiorno" ha tenuto il tradizionale Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Sicilia collegandosi (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Enti locali, a Ivan Scalfarotto la delega per le Autonomie

Il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha attribuito al sottosegretario Ivan Scalfarotto le deleghe alle Autonomie locali, agli Affari dei culti e al Fec (Fondo Edifici di Culto), al Personale, e a Diritti Civili, Cittadinanza e Minoranze. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Governo, prorogato di sei mesi lo scioglimento del Comune di Scanzano jonico

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro Lamorgese, "non essendo ancora esaurita l'azione di recupero e risanamento delle istituzioni locali dai condizionamenti da parte della criminalità organizzata", ha deliberato la proroga, per 6 mesi, dello scioglimento del Consiglio comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Governo Draghi: confermati i ministri lucani Speranza e Lamorgese

Il pugliese Francesco Boccia è stato sostituito da Mariastella Gelmini (Forza Italia) nuovo ministro per gli Affari regionali e le Autonomie. Una vita vissuta in Puglia per il professor Roberto Cingolani, ministro per la transizione Ecologica: si è laureato a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stretta sulle Feste di Natale, in strada 70mila agenti, Lamorgese: “ma con senso di equilibrio”

I controlli, come previsto anche dal nuovo Dpcm in vigore da mezzanotte riguarderanno anche gli spostamenti tra comuni e non solo tra regioni. "Un sacrificio necessario" ha detto il ministro a SkyTg24 "che ci consentirà poi di affrontare l'anno nuovo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pepe (Lega): “Basilicata prima regione virus free grazie a Lamorgese rimpiomba nell’incubo”

Il duro commento del leghista lucano: "Vogliamo sapere se è vero - come ci dicono - che fino a poche ore fa andavano liberamente a spasso. L’Italia ha un ministro dell’interno che invece di difenderci mette in pericolo il Paese". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fase 3, Decaro: “Noi sindaci siamo spaventati. Serve un passo più veloce” questo articolo contiene video

“C'è il rischio di tensioni sociali, per quando sarà finita la cassa integrazione”. A lanciare l'allarme è il presidente Anci Antonio Decaro.  (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Legalità e Cultura: il ministro Lamorgese a Matera questo articolo contiene video

Nelle sale di Palazzo Viceconte presentati i progetti finanziati, le iniziative avviate e i risultati raggiunti con il Programma operativo nazionale Legalità, cofinanziato a livello europeo e gestito dal ministero dell’Interno. (continua la lettura)

Archiviato con: