
Dalle tecniche di ripresa alla produzione multimediale. A Montescaglioso la serata finale del "Cinecreando Festival" ha presentato gli elaborati realizzati da venticinque studenti lucani all'interno del Parco della Murgia Materana (continua la lettura)

Partirà il 28 e 29 marzo il nuovo servizio di navetta che collegherà i Sassi di Matera al Parco della Murgia, con l’obiettivo di facilitare l’accesso a uno dei luoghi più suggestivi del territorio (continua la lettura)

Laboratorio per il progetto “RaccontArti” (continua la lettura)

L'Ente ha recuperato questo antico manufatto storico, con l’obiettivo di destinare la cisterna a funzioni di protezione civile e consentire a vigili del fuoco e a volontari di prelevare acqua per lo spegnimento di incendi boschivi (continua la lettura)

Tante le iniziative in onore della patrona, da quest'anno, del Parco della Murgia. (continua la lettura)
Eventi in programma dal pomeriggio e fino a notte fonda. (continua la lettura)
Al grido di “ripuliamo il Belvedere”, i volontari di diverse associazioni ambientaliste materane si sono dati appuntamento, per rimettere in sesto una delle aree più suggestive e fragili della città. Il cui stato reso ancora più precario dopo l'atto vandalico (continua la lettura)
Comune e Provincia di Matera, Ente Parco della Murgia e Italcementi hanno sottoscritto un protocollo di intesa della durata di 5 anni che recepisce le segnalazioni e i suggerimenti giunti dalle associazioni ambientaliste e dai cittadini a seguito dell'avvio dei (continua la lettura)
MATERA - Gli insetti ed i piccoli animali della murgia, dalla tradizione alla scienza. Se ne parla in due libri distinti editi dall'Ente Parco della Murgia nella collana "Parcomurgia". (continua la lettura)