E' l'unica chiesa rupestre aperta al culto che , nell'ultima domenica di maggio, rende omaggio alla patrona del territorio della murgia materana. (continua la lettura)
Di bellezza straordinaria, pilastro dell'identità materana, uno tra i più suggestivi luoghi di culto della città (continua la lettura)
In coincidenza con la Festa della Madonna delle Vergini, che si celebrerà domenica 30 maggio, l’Amministrazione comunale ha avviato la distribuzione della mappa “Matera, i luoghi della fede”. (continua la lettura)
Nonostante il programma ridotto e gli accessi limitati, a causa dell'emergenza Coronavirus, domenica 24 maggio nel Parco della Murgia si sono svolti i festeggiamenti in onore della Madonna delle Vergini, celebrazione da sempre ricca di fascino e suggestione (continua la lettura)
Nella suggestiva cornice della piccola chiesa della Madonna della Vergini, a picco sulla gravina di Matera, le celebrazioni in onore della patrona del Parco della Murgia Materana, patrimonio Unesco insieme ai Sassi. (continua la lettura)
Nella chiesa rupestre, in contrada Murgecchia, dedicata alla protettrice del territorio murgiano, una giornata intensa di preghiera e spiritualità, lontano dai rumori e dalle distrazioni della città dove devozione e natura si mescolano perfettamente in uno dei luoghi più (continua la lettura)
La Madonna delle Vergini, protettrice della Murgia materana, ha fatto il suo ritorno come di consueto ogni anno, presso la chiesa ad essa intitolata, posta in località Murgecchia. (continua la lettura)
Alle ore 6.00 il Concerto dell’Aurora aprirà le celebrazioni, mentre alle 9.00 seguirà la passeggiata trekking lungo il vecchio sentiero da "Porta Pistola (S. Pietro Caveoso) - Madonna delle Vergini". Programma completo sui Social e sul sito trmtv.it (continua la lettura)
Nel mese di maggio che volge al termine ricco il programma di incontri di riflessione offerti dalla comunità parrocchiale di S. Pietro Caveoso di Matera aperti alla città e svoltisi presso luoghi simbolici di straordinaria bellezza. Ieri presso la Chiesa (continua la lettura)
Tante le iniziative in onore della patrona, da quest'anno, del Parco della Murgia. (continua la lettura)