Articoli con argomento: ‘Parcomurgia’

Matera: riapre il ponte tibetano del Parco Murgia

Il 31 Luglio, alle ore 10.30, presso l’esterno del Monastero di Santa Lucia e Agata, l’Ente Parco della Murgia Materana e il Comune di Matera terranno una conferenza stampa in vista della riapertura del “sentiero 406”, che collega i Sassi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, il Parco Murgia celebra la Giornata mondiale della Biodiversità

L’Ente Parco della Murgia Materana, infatti, è impegnato attraverso molteplici azioni, dalle attività di ricerca scientifica, alla gestione delle aree naturali protette, alle iniziative didattiche e divulgative. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Sarà restaurata la chiesa rupestre della Madonna della Croce

La chiesa si trova su un versante di Murgia Timone, uno dei luoghi più suggestivi per ammirare i rioni Sassi e gli itinerari che conducono alla scoperta di chiese, masserie e jazzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Parco Chiese Rupestri del materano. Pubblicato il bando per la nomina del presidente

Competenza ed esperienza in materia di tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio naturalistico e ambientale e conoscenza del territorio e delle sue problematiche, i requisiti richiesti per la nomina. Entro il 29 settembre prossimo la presentazione delle candidature. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ente Parco della Murgia Materana: consegnato il premio ambiente 2015 questo articolo contiene video

A Domenico Simmarano è stato consegnato il premio ambiente 2015 per essere stato "testimone di una imprenditorialità esercitata nel rispetto della natura e della biodiversità". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Naturarte dal 28 dicembre nel Parco della Murgia materana questo articolo contiene video

Musica, laboratori, teatro, fotografia e un invito alla lettura per scambiarsi dei libri, con l'iniziativa ''Case ospitanti'', caratterizzeranno il programma ''Naturarte 2014'' che si svolgerà dal 28 al 30 dicembre a Montescaglioso e a Matera nel Parco della Murgia materana. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Un successo di partecipazione per la 12esima Festa degli Aquiloni questo articolo contiene video

Una grande varietà di attività ludico-ricreative (percorsi nel parco a piedi e a cavallo, attività laboratoriali ed esperienziali, tiro con l’arco, capoeira, laboratori degli aquiloni e molto altro) hanno consentito ai visitatori di vivere una giornata in natura all’insegna dello Sport, del (continua la lettura)

Archiviato con:             

In due libri gli insetti e i piccoli animali della Murgia

MATERA - Gli insetti ed i piccoli animali della murgia, dalla tradizione alla scienza. Se ne parla in due libri distinti editi dall'Ente Parco della Murgia nella collana "Parcomurgia". (continua la lettura)

Archiviato con: