Articoli con argomento: ‘Cgia Mestre’

Cgia: causa Covid rischiamo un boom di lavoratori in nero

In Puglia la percentuale degli occupati in nero è pari al 16,6 per cento. Vale a dire che i circa 230mila lavoratori non regolari generano un valore aggiunto in termini economici di quasi 5mila milioni di euro. In Basilicata l'incidenza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sistema creditizio bancario: cala liquidità a imprese. Basilicata quinta per maggiore incidenza delle sofferenze questo articolo contiene video

Negli ultimi tre anni, la crisi ha intaccato pesantemente il sistema del credito, così la contrazione degli impieghi bancari alle imprese italiane ha continuato ad aumentare. A livello provinciale aumenta la disponibilità di liquidità di un punto percentuale mentre nel (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Furti nei negozi e nelle attività artigiane, la Basilicata tra le regioni meno colpite

Al contempo è tra le regioni con la più alta percentuale di reati impuniti. E' quanto emerge da uno studio della Cgia di Mestre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Famiglie e crisi. Sud a calo credito. Sale il rischio “usura”

Basilicata, insieme a Campania, Molise e Calabria le regioni piu' colpite dala contrazione nell'erogazione del credito alle famiglie che "consolida" il rischio di usura. Ad affermarlo un'analisi del centro studi della Cgia di Mestre (continua la lettura)

Archiviato con: