Articoli con argomento: ‘Tribunali’

Giustizia, a Bari tutto come a luglio. Starace: “Ripartiamo con mille incognite, serve intervento del Ministero” questo articolo contiene video

Il presidente della Camera penale : "Continuiamo a lavorare in condizioni precarie, nessuno ha preso provvedimenti in questo periodo". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, meno code all’ingresso del Tribunale ma si attende una migliore organizzazione questo articolo contiene video

Stefanì: "Fondamentale capire come snellire le procedure in questa fase di ripartenza" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tribunali. Al Sud le aree più “litigiose”, province pugliesi in testa questo articolo contiene video

Nella classifica stilata in base ai ricorsi civili avviati nel 2015 per mille abitanti, tra le prime venti più "litigiose" figurano le province pugliesi. Ma tra le "maglie nere" ci sono anche le lucane (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sicurezza nei Tribunali dopo l’episodio di Milano. Anche a Potenza si corre ai ripari

Nel corso di un'assemblea organizzata dalle segreterie provinciali di Cgil-fp, Cisl-fp e Uilpa è emersa la proposta di scrivere un documento da inviare al ministero della Giustizia, per segnalare le criticità del sistema di sicurezza nel tribunale di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tribunali, manca personale

Nei tribunali cancellerie senza personale. In termini percentuali a soffrire di più, sono tutti i tribunali del Nord. Per quanto riguarda la Basilicata, con riferimento al distretto potentino, si registra una carenza pari, in termini percentuali, al 13 percento, con (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taglio tribunali. Il Consiglio Nazionale Forense: “avviamo verifica”.

al termine di un incontro oggi a Roma annuncia che "verrà avviato un monitoraggio sull'attuazione della riforma, chiedendo agli Ordini forensi l'invio di tutti i dati, documentati, oggettivamente utili per valutare disservizi e mancanze" (continua la lettura)