A seguito dei controlli compiuti dopo tre sbarchi avvenuti con navi Ong al porto di Taranto nelle scorse settimane (continua la lettura)
Sono afghani e stanno bene. Intercettati due presunti scafisti. (continua la lettura)
Si tratta di un 35enne serbo e un 30enne croato, arrestati con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (continua la lettura)
Ancora nessuna traccia degli scafisti. (continua la lettura)
Si tratta di due albanesi. Bloccati dopo inseguimento in mare. La vendita della droga sul mercato clandestino avrebbe fruttato circa 5 milioni di euro. (continua la lettura)
Tre scafisti, due russi e un ucraino, sono stati arrestati dai militari del nucleo operativo aeronavale della guardia di finanza. (continua la lettura)
Un narcotrafficante, cittadino albanese, appena sbarcato sulle coste leccesi è stato arrestato mentre altri due sono riusciti a fuggire e sono ricercati. L'operazione è stata condotta dal comando provinciale di Lecce, con unità del servizio aereo navale. (continua la lettura)
Si tratta di due persone di nazionalità ucraina che lunedì sono stati bloccati al timone di una imbarcazione lunga 12 metri con ogni probabilità partita dalle coste della Turchia. I migranti sono in buone condizioni di salute. (continua la lettura)
Un carico di un quintale e mezzo di marijuana, a bordo di un gommone, è stato intercettato dai militari del gruppo aeronavale della finanza di Bari e Taranto a largo di Brindisi: i due scafisti di nazionalità albanese albanesi sono (continua la lettura)
Gli agenti della Squadra Mobile in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno avviato le indagini immediatamente dopo lo sbarco nel porto di Taranto di 311 immigrati giunti nella mattinata di martedì a bordo di una nave mercantile (continua la lettura)