Rai Radio Tre porta a Matera Amadou e Mariam, Vinicio Capossela, Domenico De Masi, Mario Cucinella e molti altri artisti e ospiti d’eccezione per festeggiare la nomina a capitale europea della cultura. (continua la lettura)
Da Venezia, col convegno su Pasolini, è partito anche l'intenso settembre di Matera 2019, in attesa della decisione finale sulla città che sarà capitale europea della cultura tra cinque anni, tra partecipazione alla Biennale di Architettura in Laguna, Matera è (continua la lettura)
Si svolgera' dal 20 fino al 22 di settembre, a Matera, la terza di edizione di Materadio la festa di Radio 3. I luoghi della citta' che saranno coinvolti nell'iniziativa saranno: Casa Cava, Piazzetta San Pietro Barisano e Piazza San (continua la lettura)
Dal 20 al 22 settembre a Matera, attesi Bray e Francesco Rosi. La festa di Radio 3 proprio in coincidenza con la presentazione del dossier di candidatura a capitale europea della cultura per il 2019. (continua la lettura)
Lo ha riconosciuto Marino Sinibaldi, direttore di Radio 3, nel corso della conferenza stampa conclusiva di “Materadio”. Quanto alla candidatura a Capitale europea per il 2019, per la città, l'aver legato la sua identità anche alla dimensione culturale, è già (continua la lettura)
Dal turismo alla programmazione culturale materana. Dopo un'estate che ha brillato per l'assenza di eventi di richiamo, la città dei Sassi si prepara ad ospitare, dal 23 al 25 settembre prossimi, “Materadio”, la festa di Radio 3. De Rosa, Petrella, (continua la lettura)