Per tre giorni i principali programmi di Rai Radio3 si spostano a Matera per trasmettere in diretta gli interventi di artisti e intellettuali italiani ed europei, con pubblico dal vivo (continua la lettura)
Atlante delle emozioni delle città riapre le porte de “La secretissima camera de lo core”, in occasione della 9^ edizione di Materadio. Sarà l'occasione per presentare anche un nuovo contenuto editoriale: il libro: 'Le 15 storie' (continua la lettura)
La festa di Radio3 ritorna a Matera dal 13 al 15 settembre, l’edizione di quest’anno è dedicata a “I Sud” (continua la lettura)
E' stato il cantautore Max Gazzè l'artista di punta della prima giornata di Materadio, la festa di Radio3 con l'orchestra sinfonica del Conservatorio "Duni" e le bande di Grottole e Montescaglioso. (continua la lettura)
Per la prima volta a Matera verrà proiettato il film documentario "The Fabulous Trickster - In viaggio con Antonio Infantino", dedicato al musicista di Tricarico a pochi mesi della scomparsa. Al parco del Castello concerti serali di Max Gazzè e "dell'erede" (continua la lettura)
Per tre giorni, le voci e i suoni di Radio3 in coproduzione con la Fondazione Matera – Basilicata 2019 hanno riempito le sale e le piazze della città. (continua la lettura)
La settima edizione della Festa di Radio 3 nella città dei Sassi si svolgerà dal 22 al 24 settembre e sarà dedicata al tema del dossier di Matera 2019 “Radici e percorsi”. Il 5 agosto a partire dalle ore 20.00 (continua la lettura)
Il concerto avrà risonanza nazionale con la Fondazione Matera Basilciata 2019 che - d'intesa con Radio 3 - lo ha inserito tra le anteprime di Materadio, in programma a settembre. (continua la lettura)
Eventi ed artisti di assoluto rilievo per la festa di Radio3 a Matera fino a domenica. (continua la lettura)
Prima di raggiungere la Città dei Sassi la carovana ha fatto tappa a Potenza per discutere del tema "Utopia e distopia della scienza" con il direttore di Radio3 Rai, Marino Sinibaldi, e con la curatrice di Radio3 Scienza, Rossella Panarese. (continua la lettura)