La lettera, pubblicata integralmente sul sito TRMtv.it. Nella giornata di venerdì, secondo quanto rende noto il portavoce del presidente della giunta regionale, Marcello Pittella procederà alla nomina del nuovo assessore. E lunedì avrà luogo il passaggio delle consegne. (continua la lettura)
In riferimento alla situazione degli allevamenti dell'Alta Val D'Agri, che negli ultimi periodi hanno subito danni per le emergenze sanitarie, Michele Ottati ha detto che "l'UE ha messo a disposizione 1,6 miliardi di euro ai quali potranno accedere anche gli (continua la lettura)
Beneficiari del bando, che rientra nella Misura 125 del Psr 2007-2013, sono i Comuni, le loro associazioni e i Consorzi di bonifica. Condizione necessaria per la presentazione della domanda è la costituzione (o l’aggiornamento) del fascicolo unico aziendale secondo le (continua la lettura)
In totale sbloccati 4,5 milioni di euro con due le delibere: la prima riguarda 370 aziende per gli eventi verificatisi nel 2005, la seconda il ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato (continua la lettura)
Lo ha detto l'assessore all'agricoltura, Michele Ottati, a conclusione dell'evento internazionale sull'olio che si è svolto a Milano e al quale la Basilicata ha partecipato con 20 aziende olivicole selezionate. (continua la lettura)
L'evento in programma dal 22 al 24 gennaio a Milano, prevede la partecipazione delle aziende lucane selezionate dal dipartimento regionale delle politiche agricole. (continua la lettura)
Presso il campus universitario di Potenza, presenti organizzazioni professionali, tecnici e funzionari pubblici, i quali hanno preso coscienza degli adempimenti necessari già in fase preliminare e che sono indispensabili per la buona riuscita dei singoli progetti ma soprattutto per non (continua la lettura)
Lo ha annunciato l'assessore regionale all'agricoltura, Michele Ottati: "il milione di euro di dotazione finanziaria servirà a sovvenzionare i consorzi di tutela, le associazioni o i consorzi di produttori, anche biologici, che aderiscono ai sistemi di qualità elencati nella misura (continua la lettura)
Illustrate all'Itas di Matera alcune misure previste nel prossimo Piano di Sviluppo Rurale 2014 2020. Un incontro organizzato dall'istituto tecnico agrario briganti e dalla regione Basilicata. (continua la lettura)
Due incontri operativi tra Dipartimento Politiche Agricole, Comune di Policoro e Maratea e operatori della pesca, si sono tenuti nei giorni scorsi, per illustrare le sovvenzioni del Fondo europeo pesca (Fep) 2007/2013 e per valorizzare la figura del pescatore. (continua la lettura)