La prima Commissione consiliare presieduta da Vito Santarsiero (Pd), ha approvato alla unanimità la pdl, d'iniziativa dei consiglieri Polese e Robortella (Pd), "che detta interventi della Regione Basilicata per prevenire e contrastare il fenomeno mobbing e lo stress psicosociale sui (continua la lettura)
Presso la Sala A del Consiglio Regionale a Potenza, tappa lucana del progetto nazionale sull'importanza delle attività di prevenzione, informazione, sensibilizzazione e assistenza alle donne vittime di violenza. (continua la lettura)
Accordo tra Confindustria e le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL Basilicata per prevenire, individuare e gestire i casi di molestie e violenza nei luoghi di lavoro. Presente la Consigliera regionale di Parità, Pipponzi: "Denunciare è il primo passo". (continua la lettura)
A Bari un convegno dedicato al bullismo e al cyberbullismo, connessi entrambi al fenomeno del mobbing sul posto di lavoro, di cui le principali vittime restano le donne. (continua la lettura)
Discriminazione sul posto di lavoro. Parte lesa una disabile sospesa da un istituto scolastico di Potenza. (continua la lettura)
Trasferita ad altra sede perché ritenuta assenteista. E' quando accaduto ad una mamma lucana, tornata al posto di lavoro e protagonista di un caso di mobbing. (continua la lettura)