Melucci: "Sono state intense le emozioni provate durante la visita a Palazzo di città dei genitori di Luca Attanasio, diplomatico, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso in un agguato il 22 febbraio 2021. Salvatore, il papà di Luca, è (continua la lettura)
45589: è il numero per partecipare alla raccolta fondi per i bambini del Congo. Iniziativa della comunità Amore e libertà onlus (continua la lettura)
La storia dei bambini congolesi bloccati nel paese d’origine in attesa che venisse dato il via libera definitivo alla loro adozione ha colpito gli italiani. Coinvolta anche la famiglia Ventura con le loro due bambine, finalmente a Matera dopo mesi (continua la lettura)
Fra i 31 piccoli arrivati in Italia ci sono anche le due figlie dei coniugi materani Nino Ventura e Stefania Cafaro che per mesi hanno combattuto per portare a casa le bambine adottate- (continua la lettura)
Prigionieri prima della burocrazia e poi del tentato Colpo di Stato. In Congo, dall'ottobre scorso, ci sono anche i coniugi materani Nino Ventura e Stefania Cafaro, con le due bambine ricevute in adozione, insieme ad altre 23 famiglie italiane bloccate (continua la lettura)
Il Consiglio comunale di Matera ha approvato un ordine del giorno proposto dal sindaco, Adduce, in relazione alla sospensione delle adozioni internazionali in Congo che vede coinvolta anche una famiglia materana. (continua la lettura)