Si è discusso delle possibilità di collaborazione tra la Puglia e il paese scandinavo, in particolare nei settori del turismo, delle energie rinnovabili, della blue economy e della green economy (continua la lettura)
Saluto istituzionale nella Prefettura di Bari questa mattina per l’ambasciatore ucraino in Italia. Ha ringraziato Bari e la Puglia per l’accoglienza. Sul rischio nucleare ha detto: “È un pericolo per tutti, non esistono confini con questo tipi di armi” (continua la lettura)
CCIAA Basilicata e Confindustria Basilicata incontrano l’Ambasciatore Carlos Garcìa De Alba (continua la lettura)
A Potenza de Alba ha incontrato gli studenti del corso di economia dell’ateneo potentino (continua la lettura)
Melucci: "Sono state intense le emozioni provate durante la visita a Palazzo di città dei genitori di Luca Attanasio, diplomatico, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso in un agguato il 22 febbraio 2021. Salvatore, il papà di Luca, è (continua la lettura)
"Abbiamo parlato delle potenzialità della nostra terra che, come ha detto l'ambasciatore, è una meta molto amata dai suoi connazionali." (continua la lettura)
Si è parlato dei rapporti commerciali e di collaborazione tra il Paese teutonico e la Puglia (continua la lettura)
Il Presidente Bardi ha ricevuto il diplomatico in viaggio nelle regioni del Sud Italia (continua la lettura)
"Contatterò il ministro degli Esteri Di Maio, per esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutti coloro che sono impegnati nella nostra diplomazia e per sincerarmi delle condizioni anche dei Lucani presenti a Kiev e in Ucraina". (continua la lettura)
Una visita che preannuncia quello che sarà l'importante vertice del G20, che coinvolgerà le città di Matera e Bari a fine giugno, quella che si è tenuta nelle scorse ore nella sede della presidenza della Regione Puglia. (continua la lettura)