Articoli con argomento: ‘terremoto dell’irpinia’

Carlo Sibilia sul terremoto dell’80: “Non vanifichiamo il sacrificio dei morti di covid come per quelli dell’Irpinia”

Il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia (M5S) ha diramato un video nel quale esprime tutto il suo cordoglio nel ricordo della tragedia del terremoto in Irpinia del 23 novembre 1980. “Quarant’anni fa un minuto e mezzo di scossa. 2914 morti, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Terremoto del 1980, il ricordo del sisma dei consiglieri regionali della Basilicata

“Oggi sono 40 anni da quel 23 novembre del 1980. Il terremoto è stato l’evento grazie al quale abbiamo conosciuto e toccato con mano che cosa sono la fratellanza, la solidarietà, la generosità. Il post terremoto invece è servito a (continua la lettura)

Regione Basilicata, Carmine Cicala: “Dal terremoto del 1980, un messaggio di speranza ai giovani”

 il Presidente del Consiglio Regionale, Carmine Cicala, ha affidato ad un post su Facebook il messaggio in occasione del quarantennale dal terremoto dell’Irpinia del 1980. “In occasione dei 40 anni, da quel 23 novembre del 1980, quando la nostra regione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Papa Francesco ricorda il sisma dell’Irpinia: “Ferite ancora non rimarginate”

"Quell'evento drammatico le cui ferite anche materiali non sono ancora del tutto rimarginate - ha aggiunto Papa Francesco - ha evidenziato la generosità e la solidarietà degli italiani." (continua la lettura)

Archiviato con: