Questa mattina, il Questore di Matera Eliseo Nicolì ha ricevuto la visita di cortesia del Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” Generale Raffaele Covetti, accompagnato dal Comandante Provinciale Carabinieri di Matera Tenente Colonnello Nicola Roberto Lerario. L’incontro, che ha rappresentato l’occasione (continua la lettura)
A partire dal primo dicembre il nuovo questo di Matera sarà Eliseo Nicolì, ex dirigente della questura di Brindisi dove è stato capo di Gabinetto e dirigente del commissariato di Ostuni (continua la lettura)
Anche a Matera sono diminuiti i reati fino al 50 per cento durante il lockdown, ma non è diminuita l'attività operativa e repressiva della Polizia. Il questore Luigi Liguori ha fatto il punto durante la presentazione dei nuovi dirigenti (continua la lettura)
Il capo della Polizia, Prefetto Gabrielli, dopo aver più volte plaudito l’operato della Questura per l’encomiabile sforzo profuso durante lo “straordinario anno di Matera Capitale Europea della Cultura”, ha ringraziato tutti per il particolare e delicato lavoro svolto in questi (continua la lettura)
Trovato ingente quantitativo di stupefacenti nel corso delle perquisizioni domiciliari a carico di due persone, a margine dell'operazione "Rosso di Sera": agli arresti due soggetti materani ed una donna (in attesa di convalida). (continua la lettura)
Da venerdì 20 maggio a domenica 5 giugno è aperta al pubblico, al Quirinale, la mostra “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato” che espone gli scatti fotografici di Massimo Sestini, in formato 125x200. La mostra è gratuita ma (continua la lettura)
Nell'omelia: "I poliziotti siano promotori del bene comune e della tutela dei diritti e della dignità delle persone, in aiuto soprattutto dei più deboli, combattendo, come san Michele, il drago, il male.” (continua la lettura)
Sono delle province di Taranto e di Foggia i tre uomini finiti in manette, accusati di aver messo a segno due colpi in banca ed uno alle poste, tra Matera e Marconia di Pisticci. (continua la lettura)
E' uno dei particolari dell'operazione - che ha portato all'arresto "in differita" di sei uomini (tutti ai domiciliari) di età compresa tra i 40 e i 22 anni - illustrati, in una conferenza stampa, nella Questura di Matera, dal questore (continua la lettura)
E’ accaduto durante l’ultimo weekend a Tropea, in Calabria, dove un poliziotto del Commissariato di P.S. di Pisticci, libero dal servizio, ha salvato un bambino di due anni che stava annegando nella piscina dove era accidentalmente caduto. (continua la lettura)