L'atmosfera è carica di aspettativa a Matera, dove la celebre artista Patti Smith si esibirà Martedi 5 dicembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium “Gervasio”. Il concerto, parte del suo tour "A Tour of Italian Days", è un evento chiave organizzato (continua la lettura)
Il direttore artistico Piero Romano annuncia un programma eterogeneo e ringrazia il pubblico per la completa sottoscrizione degli abbonamenti. L'assessore alla cultura Tiziana D'Oppido sottolinea il ruolo culturale dell'orchestra (continua la lettura)
L'auditorium "Gervasio" di Matera si appresta ad accogliere una delle icone della musica contemporanea, Patti Smith, in occasione del suo tour italiano "A Tour Of Italian Days". Il concerto è previsto per il 5 dicembre 2023 e la prevendita dei (continua la lettura)
L'attesa rassegna "Matera Festival - Museo in Sinfonia" giunge al suo epilogo. Venerdì 11 agosto, alle ore 21:00, la magica Terrazza di Palazzo Lanfranchi farà da palcoscenico al virtuoso Alessandro Quarta e all'Orchestra della Magna Grecia, sotto la direzione del (continua la lettura)
RACHMANINOV 150: venerdì 4 agosto alle 21.00, il Giardino del Museo Ridola di Matera diventerà il palcoscenico del duo pianistico composto dalle sorelle Anastasia e Liubov Gromoglasova (continua la lettura)
Nuovo appuntamento della stagione concertistica 2022/2023 dell'Orchestra Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire. Prima del concerto previsto alle 21.00 un matinée riservato agli studenti e nel pomeriggio un incontro con gli allievi del Conservatorio "Duni". (continua la lettura)
"Noi innamorati di lui, lui di noi: un concerto importante che prosegue il nostro percorso di avvicinamento a un pubblico giovanissimo", dice Piero Romano, direttore artistico dell’ICO Magna Grecia. Rassegna 2021-2022, riprende con Luis Debargue, divo anticonformista (continua la lettura)
Appuntamento all'Auditorium Cava del Sole il 27 novembre alle 21.00 con l’esecuzione del trascendentale concerto per violino op. 35, affidato al solista Oleksandr Semchuk. Direzione in rosa per l’Orchestra della Magna Grecia, che sarà guidata dalla bacchetta di Gianna Fratta. (continua la lettura)
Il cartellone dal 25 ottobre al 22 aprile (continua la lettura)
L'evento, trasmesso anche da TRM network, è stato realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito del progetto "Custodiamo la cultura in Puglia". (continua la lettura)