Concorso OSS in Basilicata: ammesse tutte le 6.856 candidature

Rafforzamento della sanità pubblica nella regione attraverso l’assunzione di personale specializzato

La regione Basilicata ha fatto un passo importante nel rafforzamento del settore sanitario. L’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza ha confermato l’ammissione di tutti i 6.856 candidati al concorso unico regionale. Si tratta di un concorso, per titoli ed esami, mirato a coprire 23 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) – Cat.B/Bs.

La conferma è arrivata dal direttore generale dell’Azienda, Giuseppe Spera. Il concorso, indetto tra le Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale della Basilicata, consentirà l’assunzione rapida di operatori sanitari. Un passo importante per garantire un livello sempre più elevato di assistenza sanitaria ai cittadini.

L’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli, ha elogiato l’efficienza degli uffici amministrativi coinvolti. Fanelli ha dichiarato di voler proseguire, senza tentennamenti, nella programmazione delle attività volte al superamento definitivo della terribile stagione pandemica. Un impegno che si traduce nell’assunzione di personale sanitario e amministrativo per contribuire al rafforzamento quotidiano della sanità pubblica.

Questo concorso non è un’attività isolata, ma si inserisce all’interno di una programmazione più ampia. Nel prossimo futuro, infatti, si prevedono nuove assunzioni che coinvolgeranno molte altre figure afferenti al mondo sanitario