Esibizionismo sul lungomare di Trani: la reazione del sindaco divide i cittadini
Amedeo Bottaro commenta con ironia il video virale di una coppia, ma la scelta suscita perplessità
Un episodio di esibizionismo a Trani, avvenuto in pieno giorno sul lungomare cittadino, ha scatenato un vivace dibattito tra i residenti. Un video, che mostra una coppia impegnata in attività sessuali davanti a sconcertati bagnanti, è rapidamente diventato virale. La reazione del sindaco, Amedeo Bottaro, ha però destato perplessità.
La situazione è precipitata quando i bagnanti, imbarazzati dalla scena, hanno raccolto i propri oggetti per allontanarsi. Il filmato, diventato virale in poco tempo, è stato condiviso sui social dal primo cittadino di Trani. Bottaro ha commentato la scena con una nota di sarcasmo, richiamando all’ordine e al rispetto dei luoghi pubblici: “Avevamo pensato di realizzare nuovi tratti di costa fruibili, avevamo pensato di realizzare nuovi luoghi di incontro e aggregazione. Forse, però, avete un po’ esagerato!”.
Il tono ironico del sindaco però non è piaciuto a tutti. Molti utenti dei social, infatti, si sono mostrati perplessi, criticando la scelta di Bottaro di fare ironia su un possibile reato. Tra i commenti, si leggono richieste di identificazione dei protagonisti del video per denunciarli per atti osceni in luogo pubblico. Altri utenti, invece, hanno colto l’occasione per sottolineare lo stato di abbandono e degrado in cui si trova gran parte della città.
La questione ha acceso un dibattito nella comunità, mettendo in luce non solo l’episodio di esibizionismo, ma anche le preoccupazioni più ampie relative al rispetto e alla gestione dei luoghi pubblici a Trani.