La nota attrice americana, ambasciatrice del cinema italiano ad Holliwood, ha visitato la Città dei Sassi con il produttore Calculli, iniziando a lavorare ad una serie di progetti internazionali per Matera. (continua la lettura)
Il riconoscimento per il lavoro di Antonio Andrisani e Vito Cea arriva nel pomeriggio di ieri. Il Globo d'oro è un prestigioso premio cinematografico italiano assegnato con cadenza annuale dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia. Per la (continua la lettura)
“Un successo che conferisce prestigio alla Basilicata e conferma la strategia messa in campo dalla Regione per valorizzare i talenti e il settore cinematografico” (continua la lettura)
“Sassiwood” il cortometraggio diretto da Antonio Andrisani e Vito Cea e prodotto da Angelo Calculli è in nomination nella cinquina del Globo d’Oro 2014 nella categoria Cortometraggi. Il prestigioso riconoscimento attribuito dall’associazione della Stampa estera in Italia al Cinema italiano (continua la lettura)
Diverse le menzioni speciali ottenute soltanto nel mese di aprile in prestigiose manifestazioni, cui si aggiungono le altre riscosse nei mesi precedenti. (continua la lettura)
Venerdì 28 febbraio prenderà il via il tour festivaliero di Antonio Andrisani e Vito Cea, registi del cortometraggio “Sassiwood”. Il breve film è in concorso al David di Donatello e ai prestigiosi Corti d’Argento (i Nastri) 2014 (continua la lettura)
Cominceranno lunedì 22 luglio nella "Città dei Sassi" le riprese del cortometraggio "Sassiwood", un progetto per valorizzare le produzioni indipendenti "nella scia di realtà consolidate come Hollywood e Bollywood". (continua la lettura)
Tornano i cortometraggi sul grande schermo, a Matera. Il 4 dicembre prossimo, infatti, presso l'auditorium “Gervasio”, è in programma “La notte dei corti viventi extra”, edizione invernale straordinaria della rassegna non competitiva, con annesso momento di dibattito. L'iniziativa è stata (continua la lettura)